Home / Eventi / Altri Eventi / TAVAGNASCO. È la festa di Santa Margherita

TAVAGNASCO. È la festa di Santa Margherita

Si svolgerà dal 14 al 17 luglio a Tavagnasco la “Festa di Ss. Margherita”, che inaugura alle 19.30 con “Corritavagnasco” e alle ore 20 prosegue con la “Festa della Birra” con stand gastronomico e gruppi musicali (Palatenda). Venerdì 15 luglio terza tappa del 53 Giro Ciclistico Internazionale della Valle D’Aosta Les Savoie – Mont Blanc e alle 18,30 concerto finale stage della banda filarmonica Vittoria in piazza del Municipio. Alle ore 20 festa della birra al Palatenda e alle 21 si svolge la 24 ore di calcetto al campo sportivo.

Sabato 16 luglio alle 16 pomeriggio dedicato ai bambini e alle 20 festa della birra in Palatenda. Domenica 17 luglio alle ore 15,30 intitolazione sede pro loco ai coniugi Perotto Amerigo e Maria e alle 16 Ss Messa con inaugurazione scrinio offerto dal comune di Tavagnasco in onore di S. Margherita Vm nostra santa Padrona. Alle 17 festa degli anziani in piazza Municipio e concerto della banda per i 120 anni di fondazione della banda Vittoria, con la partecipazione della banda di Carema e Villar Perosa in piazza Municipio (in caso di condizioni meteo avverse il concerto si svolgerà nel Palatenda). Alle 20, festa della birra.

Mercoledì 20 luglio riprendono le attività in piazza del Municipio con concerto benefico dell’Orchestra Ars Nova di Tavagnasco, con il coro polifonico Mozart di Ivrea. Ingresso 5 euro che sarà devoluto al gruppo Ana di Ivrea. In caso di condizioni meteo avverse il concerto si svolge nella Chiesa Parrocchiale.

Sabato 23 luglio alle ore 14 torneo di bocce in Pian Valarays e alle 20 apertura stand gastronomico. Alle 22 discoteca con Planet Music e Dj Alberto.

Domenica 24 luglio si chiudono le attività con la 65 edizione corsa in montagna Tavagnasco – Santa Maddalena ai piani, manifestazione nazionale di corsa in montagna Km verticale. Alle 11 santa messa nella chiesetta ai Piani e alle 12,30 pranzo degli amici alpini in pian Valarays.

53° giro Ciclistico

Venerdì si svolge l’evento clou di questa festa: la 3° tappa del 53° Giro Ciclistico Internazionale della Valle D’Aosta Les Savoie – Mont Blanc “QUINCINETTO – TAVAGNASCO I PIANI” (dalle ore 09 dalla p.zza Municipio navetta gratuita per raggiungere la località dell’arrivo. Ultima corsa ore 13.30). Pranzo organizzato dal gruppo Alpini di Tavagnasco in loc. Piani – € 12 LA STRADA PER I PIANI VERRA’ CHIUSA INDEROGABILMENTE ALLE ORE 15 COME DA ORDINANZA.

Il Giro della Valle torna in Italia per una frazione praticamente tutta canavesana con partenza da Quincinetto e arrivo – dopo poco meno di 160 chilometri – ai Piani di Tavagnasco, che tornano al Giro dopo 4 anni di assenza. La salita di Perloz ad inizio gara, dopo neanche 9 chilometri, sembra adatta a far decollare una fuga che avrà l’arduo compito di non perdere terreno nel lungo giro del Canavese, quasi sempre piatto fatta eccezione per i GPM di Terza categoria di Villate e Loranzè: la gara, però, si deciderà negli ultimi 10 difficilissimi chilometri che da Tavagnasco portano ai Piani: nel 2012 qui vinse Fabio Aru.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

CHIVASSO. Il “Weekend della Salute” 19-20 ottobre 2019

Forti dell’esperienza acquisita nella precedente edizione, anche per quest’anno è stato  organizzato un Weekend dedicato …

LANZO – Il cibo all’alba del terzo millennio, tra cultura eccessi e salute

Si intitola “Il cibo all’alba del terzo millennio” il saggio di Mara Antonaccio edito da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *