Home / Dai Comuni / STRAMBINO. Al via il Carnevale, cercasi Principe
L'edizione 2016

STRAMBINO. Al via il Carnevale, cercasi Principe

Tutto pronto per il Carnevale di Strambino. O quasi… Il Comitato Carnevalesco, presieduto da Giambattista Laghezza è infatti ancora alla ricerca del personaggio maschile. Le candidature sono aperte. Anche perché il tempo, ormai, stringe e occorre dare un compagno alla Principessa… E’ possibile contattare il presidente al 3474496534. Ecco il programma.

Domenica 12 febbraio alle 11 verranno presentati i personaggi del “Borgo del Fumo”, “I Viaggiatori”. Seguirà la distribuzione di nidi di mais con fonduta e lingua.

Domenica 19 febbraio alle 10,30 presentazione de “I Signori del Romanello” con distribuzione di fagioli grassi.

Domenica 26 febbraio alle 11 presentazione de “Ja Sgnurot ‘d Tambulej” con distribuzione di polenta e salsiccia. Domenica 5 marzo alle 11 presentazione di “Campagnin e Campagnina” e aperitivo campagnolo.

Il Carnevale entrerà nel vivo a marzo. Venerdì 10 marzo dalle 21 serata danzante con la Midnight Express.

Sabato 11 marzo alle 21 al Salone Municipale Saluto degli EX Principi Presentazione dal balcone del Palazzo Municipale dei  Personaggi dei Rioni e delle maschere protagoniste, il Principe e la Principessa con sfilata per le vie del Paese accompagnati dal gruppo Pifferi, Tamburi e Majorettes di Lessolo. Alle 21,45 ballo in maschera al polifunzionale con l’orchestra “I Mirage”.

Domenica 12 marzo alle 9 ritrovo al salone polifunzionale. Alle 9,30 sveglia dei Principi. Dalle 10 visita alla casa di riposo e alle 10,30 distribuzione dei fagioli alla Ex sede Società Operaia. Alle 13,30 ritrovo dei carri allegorici e dei gruppi in via 1° Maggio, alle 14 inizio della sfilata La festa continua al Salone Polifunzionale con la Discoteca Midnight.

Sabato 18 marzo alle 19,30 cena di polenta e merluzzo (le prenotazioni entro e non oltre il 14 marzo presso : Edicola Il Portico Via Piemonte, n.35). Alle 22 Lettura della Sentenza di condanna delle “Gate” e accensione della Pira. Alle 23 estrazione dei biglietti della sottoscrizione a premi.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

SALASSA. Covid, morto il dottor Mauro Serena

SALASSA. Covid, morto il dottor Mauro Serena. Si è spento venerdì, in ospedale ad Ivrea, …

GASSINO. Nel 2017 morì a 13 anni. Si chiamava Beatrice. Il padre condannato a 20 mesi

8 novembre del 2017. Un giorno da dimenticare. Beatrice aveva 13 anni. Seduta sul sedile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *