Home / In provincia di Torino / SPARONE. Musica sacra con il Liceo di Rivarolo
Sparone
Sparone

SPARONE. Musica sacra con il Liceo di Rivarolo

L’associazione Liceo Musicale di Rivarolo è stata invitata, il 2 giugno scorso, dal Comune di Sparone a collaborare all’organizzazione di una serata dedicata alla musica sacra in occasione della chiusura del mese Mariano, presso la Chiesa della Confraternita di San Giovanni.
Per l’occasione sono stati scelti, in rappresentanza della classe di canto lirico diretta da Sabrina Pecchenino, il tenore di San Giusto Federico Forte, il soprano di Leinì Iris Piovano ed il soprano di Favria Costanza Ellena. Quest’ultima appena quindicenne alla sua seconda esperienza in pubblico si è distinta per candore e semplicità evidenziando le sue ancora acerbe qualità liriche ma chiari segni di grande musicalità.
Sono stati eseguiti alcuni brani tratti da composizioni di celebri autori di musica sacra classica .
Ad aprire la serata con un brano di Niccolò Paganini è stata una piccola ma determinata violinista di Sparone: Carolina Borgialli di appena 9 anni che sta frequentando la 4° elementare della scuola di Sparone ed è seguita musicalmente dal M° Marina Martianova. Ha dimostrato ottime doti musicali e grande professionalità seppur così giovane.
Parte della serata è stata anche dedicata alla preghiera del Salve Regina musicata in questa versione da Giovan Battista Pergolesi e cantata dal soprano sparonese Anna Doglietto anche organizzatrice dell’intero evento.
La serata ha visto impegnata al pianoforte il M° Michela Varda: ben noto volto della musica Canavesana che ha saputo accompagnare con professionalità e maestria le esibizioni di tutti gli artisti.
Il Sindaco Anna Bonino ha più volte e sentitamente voluto ringraziare chi, di volta in volta, rende materialmente possibile gli eventi nella suggestiva cornice della Chiesa di San Giovanni: la Signora Lina Fasana tesoriera della chiesa della Confraternita di San Giovanni, perché provvede sempre alla pulizia e all’allestimento, ed il Signor Giuseppe Magnino perché fornisce sempre l’energia elettrica per l’illuminazione.

Commenti

Blogger: Liborio La Mattina

Liborio La Mattina
Nun Te Reggae Più

Leggi anche

CHIVASSO. Il Comune ammesso al finanziamento regionale per il controllo dei flussi d’acqua nei canali irrigui

Il Comune di Chivasso, insieme ai Comuni di Foglizzo e Montanaro, ha partecipato al bando …

Il bilancio delle Mafie

  Sei arrivato fin qui Oramai un numero sempre più grande di cittadini si informa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *