Home / BLOG / Solidarietà e preghiera! – La ruota bucata al lunedì mattina!

Solidarietà e preghiera! – La ruota bucata al lunedì mattina!

Solidarietà e preghiera!
Solidarietà e preghiera alle vittime dell’attentato in Nuova Zelanda. Contro il vile attentato ad esseri umani che stanno pregando non ci sono parole per giustificare un così vile assassinio. Profondo dolore e solidarietà ai fratelli musulmani e alle loro famiglie. Nel mondo Non esistono né stranieri né ospiti, né cristiani né musulmani, né bianchi né neri, ma esistono solo uomini e donne in cammino verso l’unità della famiglia umana! Occorre impegnarci tutti a seminare la pace ed estirpare la mala pianta del razzismo! Pace, salam.‎تعازينا الحارة لأهالي ضحايا الهجوم في نيوزيلندا. ضد الهجوم الجبان على البشر الذين يصلون، لا توجد كلمات لتبرير مثل هذا الاغتيال الخسيس. ألم عميق وتضامن مع الإخوان المسلمين وعائلاتهم.
‎في العالم لا وجود لا للاجانب ولا لضيوف ، ولا للمسيحيين ولا للمسلمين ، ولا للأبيض ولا للأسود ، ولكن يوجد سوى رجال ونساء في طريقهم إلى وحدة الأسرة البشرية! يجب علينا جميعًا أن نلزم أنفسنا ببث السلام ونزع جذور العنصرية الشريرة!

La ruota bucata al lunedì mattina!
La vita riserva sempre delle sorprese e di alcune se ne farebbe a meno, come quella di trovarsi al lunedì mattina nel prendere l’auto dalla rimessa e trovarla con una gomma bucata! Penso che nella vita bisogna mettere un punto a qualsiasi cosa capiti, costi quel che cosi e di ripartire da capo, e meno male che ero ancora a casa e sono riuscito a pulirmi le mani. Insomma certi giorni la strada si fa da subito in salita, questo è il bello della vita fatta di fatica e gioie, di relazioni, di mete e obiettivi da costruire. Attimo per attimo, giorno dopo giorno. Vedendo la ruota a terra ho sorriso senza accorgermene, forse dev’essere così che si ricomincia. Penso che ogni giorno c’è una nuova opportunità per ricominciare. Ogni giorno è sempre il nostro personale compleanno dove non possiamo tornare indietro e ricominciare da capo, ma possiamo andare avanti, sempre per decidere il finale. Penso che sia importante ricominciare ogni attimo il viaggio della vita per tracciarvi nuovi cammini. E’ importante imparare l’arte del brindare alle porte che si chiudono, alle strade che si interrompono, alle storie che si concludono, perché è nella fine delle cose che si annidano i nuovi inizi e ricomincia tutto. Penso che siamo simili a delle matite e ogni giorno abbiamo a disposizione un foglio bianco e la voglia di ricominciare dal primo rigo e forse divento vecchio quando non ho più voglia di ricominciare. Insomma il vero lieto fine è non smettere mai di ricominciare.
Favria, 27.03.2019 Giorgio Cortese

Certe persone sono così presuntuose che per scattarsi una selfie fotografano la volta celeste!

Commenti

Blogger: Giorgio Cortese

Giorgio Cortese
Vivere con ottimismo

Leggi anche

FOGLIZZO. La PGS Foglizzese ha ripreso ufficialmente gli allenamenti

FOGLIZZO. La PGS Foglizzese ha ripreso ufficialmente gli allenamenti E dopo qualche mese di stop …

CHIVASSO. Valeria Gattai, un tornado di energia

Un tornado di energia: insegnante di fitness, professoressa e formatrice di superjump… stiamo parlando di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *