Home / Sport / Altri Sport / SHORT TRACK. Campionati Italiani amari per Tota
Ylenia Tota con i colori della Nazionale

SHORT TRACK. Campionati Italiani amari per Tota

I Campionati Italiani Assoluti non portano in dote belle notizie ad Ylenia Tota, giovane promessa dell’Ice Team Torino e della Nazionale Italiana. Presentatasi al PalaTazzoli di Torino reduce dalla partecipazione alla quarta prova di Coppa del Mondo a Seul, in Corea del Sud, e dal raduno di Bormio di fine 2014, la leinicese non riesce ad esprimersi al meglio. Nei 1500 metri, Tota è tredicesima in virtù del mancato accesso alla semifinale, mentre nella gara dei 500 metri Ylenia si piazza nona, centrando la qualificazione alla semifinale del gruppo B e vincendo poi la finale C tricolore; stesso piazzamento, quest’ultimo, ottenuto dall’azzurra nei 1000 metri. Infine, nella staffetta 3000 metri, Tota fa sua la piazza d’onore insieme ad Elena Viviani, Gloria Malfatti e Federica Apolloni.

La giovane leinicese (classe 1995) analizza con sincerità il suo momento: “La condizione non è al top: qualche caduta e qualche squalifica hanno un po’ compromesso alcuni appuntamenti importanti, anche se sono soddisfatta per aver preso parte alla Coppa del Mondo, che era il mio primo traguardo. Per i prossimi mesi punto ad arrivare ai quarti nelle gare di Coppa e in semifinale nei 1500, la mia distanza preferita”.

Ylenia Tota con i colori della Nazionale
Ylenia Tota con i colori della Nazionale

Commenti

Blogger: Glauco Malino

Glauco Malino
Tutti pazzi per lo sport

Leggi anche

ATLETICA LEGGERA. Torino ospiterà i Campionati Europei di cross del 2021

Un bel successo per l’atletica italiana. Sarà Torino a ospitare gli Europei di cross del 2021: la decisione è arrivata …

VOLLEY. Esordio assoluto nel campionato Under 13 per i Koala

Giovedì 7 novembre è una data da ricordare. Alla palestra della scuola Silvio Pellico di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *