Home / Dai Comuni / SETTIMO TORINESE. Terremoto, il comune “dona” il Garybaldi a chi raccoglie fondi
IN VIA GIANNONE HA SEDE LA FONDAZIONE

SETTIMO TORINESE. Terremoto, il comune “dona” il Garybaldi a chi raccoglie fondi

Il comune di Settimo Torinese è impegnato in questi giorni per coordinare tutte le iniziative di sostegno del territorio, per le zone colpite dal terremoto.

Lo ha fatto, per esempio, concedendo gratuitamente l’utilizzo del teatro Garybaldi per iniziative benefiche.

Dal centro di Protezione Civile Teobaldo Fenoglio di Settimo, gestito dal generale Ignazio Schintu, sono partiti mezzi, strutture e volontari che da alcuni giorni si trovano impegnati nella zona del sisma per organizzare i soccorsi.

In diretto contatto con il generale Ignazio Schintu, il comune di Settimo sta interagendo per conoscere le reali e stringenti necessità delle popolazioni colpite dal terremoto.

Ad oggi, ricorda direttamente la Protezione Civile, si richiede di non inviare derrate alimentari o altri beni di conforto. Le donazioni restano lo strumento più utile per un aiuto concreto per l’oggi e anche per il futuro.

Il numero della Protezione Civile a cui si può donare mandando un sms è il 45500. Oppure sul sito della Croce Rossa Italiana www.cri.it sono indicate tutte le possibilità su come poter effettuare donazioni.

Sul territorio di Settimo intanto si stanno moltiplicando le richieste e le proposte delle varie associazioni per organizzare iniziative di vario genere.

Il comune di Settimo, a tal proposito, ha deciso di dare in uso gratuito la sala teatrale del Garybaldi di Settimo alle associazioni che organizzano eventi il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza per le zone colpite dal terremoto.

Inoltre presso la biblioteca Archimede, in piazza Campidoglio, a Settimo Torinese è aperto un centro di raccolta di materiale scolastico (libri, quaderni, pennarelli) che verrà spedito in coordinamento con la Croce Rossa alle scuole delle città colpite dal terremoto, per permettere agli studenti di poter proseguire nei loro studi nonostante la tragedia.

 

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Majrano viù

VALLI DI LANZO. L’Unione Montana Alpi Graie taglia la Tari

I Comuni dell’Unione Montana Alpi Graie ritoccano a ribasso la tassa rifiuti (tar) per i …

luetto leini

LEINI. 2,2 milioni per la scuola media al Cubo, “ma il progetto è già vecchio”

LEINI. La Regione Piemonte ha individuato come finanziabile  il progetto di ricollocazione della scuola media …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *