Home / In provincia di Torino / SETTIMO TORINESE. Scontro Piastra vs Levato sul nome di Michele Fornasero per la Fondazione
Franca Levato

SETTIMO TORINESE. Scontro Piastra vs Levato sul nome di Michele Fornasero per la Fondazione

Nessun bando per la nomina del consiglio generale della Fondazione Ecm. Questo quanto ribadito dalla sindaca, Elena Piastra, in risposta alla richiesta arrivata dalla minoranza, “Da statuto - ha detto Piastra - non è previsto”. Le maggiori obiezioni, però, non sono arrivate dalle opposizioni ma, bensì, da Franca Levato, consigliera della civica Piastra Sindaca. Michele Fornasero, importante produttore e regista cinematografico settimese, sarà il nome che entrerà nel consiglio generale in quota maggioranza. Un nome sulla quale, la Levato, ha chiesto spiegazioni. “Quali sono stati i criteri di individuazione per questo nome? Ci sono criteri, c’è una rosa di nomi? Forse poteva esserci una scelta più oculata, forse ne abbiamo parlato in maggioranza e me lo sono perso, puo’ darsi”. Perplessità alle quali la prima cittadina ha così risposto. 

Sei arrivato fin qui

Oramai un numero sempre più grande di cittadini si informa attraverso la rete, senza dover pagare nulla. La verità è che fare informazione e farla bene, essere liberi e indipendenti, ha un costo e non sempre della “rete” ci si può fidare. Se ci leggi e ti piace quello che noi scriviamo puoi aiutarci a continuare a fare il nostro lavoro per il prezzo di un caffè alla settimana. E se credi che l’informazioni sia anche uno strumento di libertà puoi aiutarci come “sostenitore” abbonandoti a “La Voce Più”.

Infinitamente grazie,
Liborio La Mattina
Direttore Responsabile La Voce

Blogger: Mattia Aimola

Mattia Aimola
Senza peli sulla penna

Leggi anche

NOLE. L Nóst Pais, da 25 anni per la tradizione

Da 25 anni l’Associazione ‘L Nóst Pais lavora sul territorio nolese cercando di mantenerne le …

SAN MAURIZIO. Materiali inquinanti nel terreno del depuratore? Biavati è tranquillo…

Ci sono dei materiali inquinanti nel terreno che il depuratore di Ceretta dovrà attraversare una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *