Home / BLOG / SETTIMO TORINESE. Puppo “pizzicato” dalle telecamere Dice: “Ero in scooter senza revisione”
Fabrizio Puppo

SETTIMO TORINESE. Puppo “pizzicato” dalle telecamere Dice: “Ero in scooter senza revisione”

Anche io ho preso la multa, ero in scooter”. Funzionano bene i portali posizionati all’ingresso della città ed iniziano a mietere le prime vittime, tra queste proprio il sindaco Fabrizio Puppo che ammette di essere stato beccato senza revisione dalle telecamere.

I portali hanno il compito di segnalare le auto che viaggiano senza assicurazione o senza revisione, gli stessi automobilisti possono poi essere immediatamente fermati da una pattuglia, se presente in zona, oppure ricevere la sanzione direttamente a casa. Lo strumento, purtroppo per la giunta, può funzionare solo negli orari di servizio della polizia municipale, non è possibile utilizzarlo, quindi, in orario notturno.

Nella commissione di lunedì scorso il sindaco ha snocciolato tutti i dati, numeri che descrivono un discreto introito per le casse del comune.

“Lo strumento è entrato in funzione a marzo – spiega Fabrizio Puppo in 9 mesi abbiamo fatto1238 verbali per mancata revisione, anche il mio. Altri 294 contestati dalle pattuglie. Il tutto per un incasso totale di quasi 200 mila euro. Sono 160, invece, le multe per le auto che circolavano senza assicurazione per un incasso di quasi 80 mila euro”.

Insomma, in 9 mesi di attività i portali hanno portato nel bilancio del Comune quasi 280 mila euro, la stima, per un utilizzo di 12 mesi, è di un incasso di 360 mila euro a fronte di un investimento del comune di circa 50 mila euro l’anno. Un gruzzoletto al quale ha collaborato, in piccole parte, anche il primo cittadino pizzicato sul suo scooter senza revisione.

Commenti

Blogger: Mattia Aimola

Mattia Aimola
Senza peli sulla penna

Leggi anche

Trasporti: “La Regione trovi soluzioni per Canavese”. L’appello di Bonomo

“La Regione trovi subito una soluzione per le corse dei mezzi pubblici negli orari di …

L’aj l’è le spessiàri d’i paisan!

L’aj l’è le spessiàri d’i paisan! L’aj l’è le spessiàri d’i paisan! L’aglio è il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *