Home / BLOG / SETTIMO TORINESE. Profughi? Datecene sei per famiglia
Puppo Vocea
Puppo, sindaco di Settimo Torinese

SETTIMO TORINESE. Profughi? Datecene sei per famiglia

Due mesi fa, un anno fa, due o tre anni or sono, sul problema profughi si poteva evidentemente dire quasi tutto e tutto era sacrosantamente giusto. Oggi? Oggi no! E non lo è più da quando si è scoperto che per ognuno di loro il costo è di 35 euro al giorno  moltiplicato per tutto il tempo che ci vuole a dire se abbiano o meno il diritto ad avere l’asilo politico.

O se si preferisce da quando è noto a tutti il “magna magna” delle mafie, e dei tanti funzionari pubblici  compiacenti e impegnati a rendere il soggiorno più lungo possibile, approfittando di tutto questo denaro, denaro che poi finisce nelle tasche di chi organizza centri di accoglienza vari in ogni angolo dello stivale. Insomma, il solito business all’italiana. Se il Viminale ci mettesse una settimana a dire chi ha diritto a stare in Europa e chi se ne deve ritornare in Africa il problema non esisterebbe o sarebbe decisamente più piccolo.

Detto questo, all’interno, raccontiamo di una polemica scoppiata in seguito ad alcune affermazione rilasciate dal sindaco Fabrizio Puppo. Su facebook i cittadini lo hanno riempito di insulti. E ci sta che di fronte alle notizie su mafia capitale e sui campi di concentramento siciliani la gente ne abbia un po’ le scatole piene. Ci sta che su facebook si oltrepassi il segno, fino a risultare volgari, su questo e altri argomento la rete è un cesso che cammina e lo si è visto chiaro e tondo anche con Gianni Morandi. Ci sta, infine, che in un momento di crisi come quello che si sta vivendo ce la si prenda con il diverso. Resta una domanda.

Se ogni famiglia di Settimo Torinese si prendesse in casa un immigrato, gli si darebbero anche quei 35 euro? Perchè se è così c’è in giro chi di profughi ne vorrebbe almeno sei..

 

 

Commenti

Blogger: Liborio La Mattina

Liborio La Mattina
Nun Te Reggae Più

Leggi anche

CUORGNÈ. Furto di materiale in un centro disabili. Denunciato un diciottenne

I carabinieri di Cuorgnè hanno denunciato per furto aggravato un diciottenne residente in città. Il …

Smeina a Mars

Smeina a Mars Smeina a Mars, smeina a Avrì, fina a Mag tij veghi nen …

Un commento

  1. Avatar

    Perché Puppo non si fa furbo???
    Piccoli dubbi al quale non riesco a darmi una risposta, nemmeno impegnandomi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *