Home / Dai Comuni / SETTIMO TORINESE. Passeggiata del Gusto, tutto pronto per l’evento
SETTIMO TORINESE. Passeggiata del Gusto, tutto pronto per l'evento
Passeggiata del Gusto

SETTIMO TORINESE. Passeggiata del Gusto, tutto pronto per l’evento

Ritorna la Passeggiata del Gusto organizzata dall’associazione turistica Pro Loco, presieduta da Paola Bolognino. Domenica 2 ottobre si snoderà nell’area di via Torino e piazza Campidoglio, dalle ore 10 alle 19,30, un percorso tra i sapori e i profumi della tradizione con stazioni del gusto, bancarelle ricche di eccellenze gastronomiche, proposte dei prodotti tipici, negozi aperti e aziende selezionate che presenteranno specialità del territorio e della penisola. Una vetrina di prodotti da assaggiare, da condividere, da portarsi a casa come ricordo.

Il programma prevede tante iniziative ed eventi che si terranno durante la giornata. Dalle ore 10 alle ore 19 in piazza Campidoglio si terrà il nono raduno del Vespa Club a cura del Vespa Club di Settimo Torinese, in cui le Vespe animeranno dei loro colori la piazza. In via Torino dalle 10 alle 19 si potrà passeggiare con i cavalli grazie alla scuderia Lo Sperone di Gassino Torinese, partecipare a laboratori di animazione per i bambini curati dall’associazione Mani e Manine, ascoltare musica itinerante con la street band Brassvole a cura di Maba di Daniele e Broil King.

Sempre dalle 10 alle 19 la Consulta Sportiva realizzerà la festa dello sport 2016, intitolata “Passeggiando con il gusto…di fare sport”. Le associazioni sportive saranno in via Torino con i loro stand e si esibiranno in alcune dimostrazioni. Dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 17, sempre in via Torino, ci sarà la tradizionale pigiatura dell’uva con i bambini dai 5 ai 10 anni. Per chi partecipa è obbligatorio indossare degli stivali di gomma. Inoltre, negli stessi orari in via Torino, sarà possibile partecipare a La Pesca del Vino, gioco di abilità con in palio pregiate bottiglie di vino.

L’apertura degli stand dei cibi di strada, invece, sarà alle ore 12. Si potrà gustare la pasta di passeggio, tagliatelle ai funghi porcini e ragù, arrosticini di pecora, sapori di terra fritta, bagna cauda, sapori di Napoli a cura della Pro Loco. Il Cicapui metterà a disposizione birra artigianale belga e patate, la Pro Loco di Brandizzo preparerà il fritto misto alla Piemontese e la Casa del Pane cucinerà Zabaione con Sampagnin. Insomma una domenica all’insegna della buona cucina e del divertimento.

 

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

La casa di riposo di Marcorengo

BRUSASCO. Coronavirus: cinque casi. Ma troppe morti sospette a Marcorengo

BRUSASCO. E’ di cinque persone contagiate, di cui due decedute, il bilancio del Coronavirus nel …

il sindaco Maurzio Fiorentini

CHIAVERANO, “Venti giorni che ci hanno cambiato la vita!

E’ di questa mattina la riflessione del sindaco di Chiaverano Maurizio Fiorintini sui primi venti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *