Home / Eventi / Altri Eventi / SETTIMO TORINESE. COSA SUCCEDE IN CITTA’

SETTIMO TORINESE. COSA SUCCEDE IN CITTA’

Di corsa verso il fine settimana, davvero zeppo di appuntamenti con il tempo che dovrebbe volgere al bello. Vediamo le proposte.

 

Venerdì 28 marzo

La lucidità della bilancia-ovvero l’incontro. Massimiliano Giacometti è il regista dello spettacolo che ci racconta del dialogo fantastico tra il clown Augusto e Federico Fellini. Per ritrovare anche solo per una sera la fantasia spensierata dell’infanzia e dimenticare il disagio che ci circonda. Al teatro Garybaldi di via Partigiani 4, alle 21. Ingresso a pagamento. Info: 011 643 038, 011 802 8501.

 

Sabato 29 marzo

Orientamento con l’ Università di Torino. Presentazione dei corsi di indirizzo scientifico proposti dall’Università. L’incontro sarà strutturato in modo da garantire a chi partecipa, la possibilità di ricevere direttamente dai docenti informazioni generali sull’Università e specifiche sui singoli corsi di studio. Biblioteca Archimede, piazza Campidoglio 50, dalle 9 alla 13 ed alle 17.

L’Arduino day: a dieci anni dalla nascita la celebrazione del famoso microcontrollore che ha rivoluzionato il modo di creare e sperimentare l’elettronica. L’iniziativa si svolgerà contemporaneamente in tutto il mondo. Work shop e conferenze. Biblioteca Archimede, piazza Campidoglio 50, dalle 14 alle 18. Info: 011 802 8588/378.

Decennale della riapertura della Torre medievale. Dalle 15 alle 20 spettacoli per bambini ed adulti. Torniamo nel medio evo, trasformiamoci in messeri, damigelle e infanti. Spettacolo interessante, da farci un salto di sicuro. Torre medievale, piazza Vittorio Veneto.

La lucidità della bilancia-ovvero l’incontro. Replica dello spettacolo. Al teatro Garybaldi di via Partigiani 4, alle 21. Ingresso a pagamento. Info: 011 643 038, 011 802 8501.

Viale Mazzini-Tributo a Mina. Cinzia Bellini ed il gruppo Viale Mazzini, ci fanno rivivere le indimenticabili emozioni degli anni ‘70, attraverso il repertorio di quella che è stata la più grande cantante italiana. Alla Suoneria, via Partigiani 4, alle 21.30. Ingresso a pagamento. Info:Info: 011 802 8540.

 

Domenica 30 marzo

Il mercato della biodiversità: intrufoliamoci nei mercati del mondo alla ricerca di ingredienti conosciuti e sconosciuti  per preparare gustose ricette. Quanto costa un litchis? Un mango, una papaya? Ognuno si porterà a casa la sua ricetta e ci farà sapere! All’Ecomuseo del Freidano, via Ariosto 36, alle 15.30. Ingresso a pagamento. Info: 011 802 8534, 388 487 2995 – 996.

Domeniche in Archimede: 6 libri in cerca di improvvisatori. 6 libri scelti dal pubblico sia bambini che di adulti… per dar vita a storie improvvisate, naturalmente comiche! Spettacolo di improvvisazione comica a cura di B-teatro. Biblioteca Archimede, piazza Campidoglio, alle 16.30. Ingresso ad offerta libera. Info: 011 802 8588/378.

 

Il cinema alla Multisala Petrarca di via Petrarca. Captain America-Il soldato d’inverno: supereroi che combattono per salvare il mondo. Storia di una ladra di libri: un film ricco di emozioni che affronta temi universali come l’amicizia, la forza dell’animo umano, il potere delle parole e la capacità di trovare la bellezza nascosta anche nei luoghi e nei momenti più bui dell’oppressione nazista. Amici come noi: due amici per la pelle, uno dei due sta per sposarsi ma uno scherzaccio goliardico (ma dal risvolto che intende essere commovente) manda tutto a monte. Ed allora si parte on-the road. Nel tentativo di imitare Checco Zalone. Mr Peabody e Sherman: il cane superdotato ed il suo amico in una nuova avventura. Per i più piccoli. Info: 011 800 7050.

 

Tante occasioni da non perdere. Buon fine settimana a tutti.

 

g.fina.g@gmail.com

 

 

 

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

SAN CARLO. Dal 30 agosto la festa patronale della Madonna d’Oropa

Al via venerdì 30 agosto la festa patronale della Madonna d’Oropa, organizzata dalla Pro Loco …

VOLPIANO. Rione San Grato in festa dal 29 agosto

Grande attesa per la 36esima edizione della festa di Rione San Grato, che si svolgerà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *