Home / BLOG / SETTIMO TORINESE. Dai cornetti alla salsiccia…
brioches di Katia Albanese

SETTIMO TORINESE. Dai cornetti alla salsiccia…

S’ils n’ont plus de pain, qu’ils mangent de la brioche. Traduzione: «Se non hanno più pane, che mangino brioche». Da  Maria Antonietta d’Asburgo-Lorena a Katia Albanese, candidata alla carica di consigliere comunale nella lista del Pd alle elezioni amministrative di domenica 26 maggio.

Ci sarebbe da mettersi a piangere, non fosse che i tempi son cambiati, non ci si stupisce e scandalizza più di niente e si ride su tutto, anche su un qualcosa che s’avvicina, ma non somiglia per niente, al voto di scambio.

salsicce

Che alla fine sono solo cornetti ripieni di marmellata, crema e cioccolata. Oppure vuoti. Vuoti come le teste di alcuni candidati. Vuoti com’è un po’ vuota la politica, fatta di social, di post, di tweet e guai a scrivere più di 280 caratteri. Guai a mettersi a pensare al senso di un cornetto (le corna servono anche ad allontanare la sfiga) o a costruirci su mille congetture.

Meglio mangiarselo e pure in fretta. Perchè il mondo va veloce e non sarà certo una campagna elettorale a rallentarci. Che poi è bene dirselo chiaramente. E’ più innocuo un cornetto che un buono di benzina, una banconota di 100 euro tagliata a metà, il reddito di cittadinanza o gli 80 euro di renziana memoria. A meno che l’obbiettivo non fosse proprio quello di dare da mangiare agli affamati. Beh, allora, il cornetto è davvero troppo poco… Ci va qualcosa di più. Un piatto caldo. Un panino. Un toast. Oppure, perché no, salsiccia e panuozzo per tutti, magari con musica dal vivo e karaoke…. Come han fatto, per essere chiari, quelli di Insieme per Settimo….

Commenti

Blogger: Liborio La Mattina

Liborio La Mattina
Nun Te Reggae Più

Leggi anche

CASTIGLIONE. Polenta e cinghiale in amicizia con gli alpini di Castiglione

Domenica 10 novembre si è svolto il tradizionale evento d’autunno degli alpini. Nel salone dell’oratorio …

SAN GIORGIO. Le Tre Terre Canavesane saranno a “Comuni in Festa”

Le Tre Terre Canavesane parteciperanno a Comuni in Festa. E’ questo l’annuncio fatto nel corso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *