Home / Edizione Settimo / SETTIMO T.SE. Fondazione Ecm per la didattica a distanza

SETTIMO T.SE. Fondazione Ecm per la didattica a distanza

La Fondazione ECM propone agli insegnanti di Settimo Torinese un elenco di proposte e contenuti che possono essere fruibili dai professori e dagli alunni attraverso la DAD, la didattica a distanza. Incontri con esperti, laboratori digitali, approfondimenti di attualità, conferenze web e molto altro: tutto è a disposizione degli insegnanti che possono usufruire dei contenuti per integrare la loro didattica.
Il primo appuntamento, mercoledì 13 maggio, sarà quello con la scienziata e divulgatrice Daniela Ovadia che dialogherà in video chiamata con due classi delle medie del Comprensivo I, rispondendo ai dubbi e alle domande dei ragazzi sul Coronavirus.
Inoltre, i laboratori LEGO Education sono diventati webinar digitali: gli incontri di Festival 365 sono diventati #culturavirus e la collaborazione con gli insegnanti ha generato “SOS docenti”. E si completa il quadro con “C’è posta per te” che raggruppa tutta l’offerta di divulgazione scientifica rendendola disponibile per la didattica a distanza.
“Questa pandemia ha sconvolto il mondo della scuola  – ha detto Giancarlo Brino, vice-sindaco di Settimo – . Le abitudini dei bambini sono state stravolte da questa emergenza. Ogni progetto che prova ad annullare le distanze e offrire loro nuove opportunità è un tassello importante per la nostra comunità”.
Per ulteriori informazioni scrivere a eventi.archimede@fondazione-ecm.it o telefonare al 3455810975

Commenti

Blogger: Sandro Venturini

Sandro Venturini
La chimica delle parole

Leggi anche

taxi

SETTIMO. Rapinato un tassista, due arresti

I carabinieri hanno arrestato a Settimo Torinese un marocchino e un moldavo di 23 e …

CALCIO. Il gioiello della Pro Eureka De Paolis in prova all’Insieme Formia

Bella opportunità per Vittorio De Paolis, classe 2001 di proprietà della Pro Eureka. La giovane …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *