Home / Piemonte / SETTIMO T.SE: Il Rotaract regala materiale didattico alle scuole di Settimo

SETTIMO T.SE: Il Rotaract regala materiale didattico alle scuole di Settimo

Il Rotaract di Settimo, la sezione giovanile del Rotary, regala materiale didattico a tutte le scuole  della primaria.

Giovedì 13 settembre, i ragazzi del Rotaract, guidati dalla neo presidentessa Marta Ghio, si sono recati in alcune scuole della primaria della nostra città, alla Giacosa, alla Vivaldi, alla Rodari, alla Martiri della libertà e alla Morante, per regalare agli insegnanti e ai bambini del materiale didattico che sarà utilizzato nel corso dell’anno scolastico: pennarelli, tempere, gessetti colorati, fazzoletti, colori, risme di carta e molto altro.

“Questo progetto, chiamato #alphabetarotaract, partito l’anno scorso sotto la presidenza di Federica Giannasso, è nato da un’idea di una nostra socia, Daniela Pastorino,– sottolinea con tenero rispetto Marta, che sa cosa vuol dire lavorare con i bambini poiché svolge il servizio civile in una scuola per l’infanzia a Torino, – La mamma di Daniela è una maestra all’Andersen ed è consapevole come sia difficile per le scuole reperire ciò che serve all’attività didattica. Manca materiale e mancano soldi. Così abbiamo pensato di intervenire, nel nostro piccolo, in aiuto dei bambini di Settimo”.

I soldi per acquistare il materiale didattico, circa 450 euro per ogni scuola, sono arrivati attraverso diverse raccolte fondi utilizzando banchetti allestiti nel corso dell’anno passato, come ad esempio quello alla Fera dij Còj, quello per la vendita di cioccolatini nel periodo pasquale o quello alla Solidarity Run.

“Nei prossimi giorni ci recheremo nelle scuole che mancano e cioè alla Roncalli e alla Andersen- continua Marta -Questo progetto, questo Service, mi piace molto e spero di poter aumentare il budget per il materiale!”

Le scuole, i bambini e le maestre ringraziano.

 

Commenti

Blogger: Marco G. Dibenedetto

Marco G. Dibenedetto
DIBENEINSETTIMO

Leggi anche

TORINO. Il Consiglio regionale ha votato oltre 50 nomine

Il Consiglio regionale del Piemonte ha votato oltre 50 nomine. Per l’Istituto zooprofilattico sperimentale del …

TORINO. Natale, Appendino punta sulla magia

Anche quest’anno il Natale torinese è all’insegna della magia e porta in città alcuni fra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *