Home / Eventi / SETTIMO. Una scuola di circo in città: presenta la Famija Setimeisa

SETTIMO. Una scuola di circo in città: presenta la Famija Setimeisa

La Famija Setimeisa punta sul circo. L’associazione presieduta da Attilio Conte, in occasione della festa Patronale della città, proporrà per venerdi 9 settembre (ore 21) uno spettacolo circense di magia, acrobatica, trampoli, clownerie e manipolazione del fuoco in piazza della Libertà. L’evento sarà curato dall’associazione Settimo Circo, un gruppo di artisti professionisti in grado di lasciare tutti a bocca aperta. La serata sarà inaugurata da Magic Oscar, con suoi numeri di giocoleria e prestidigitazione già applauditi durante la trasmissione di Canale 5 “Tu si que vales”, presentato da Maria De Filippi e Gerry Scotti.

L’associazione Settimo Circo è nata soltanto ad aprile ed è presieduta da Alessandra Cavallini, insegnante di educazione fisica e specialista nei trampoli. Il sodalizio avrà la propria sede in un capannone di via Colle del Lys 13/3, collocato dietro al Bennet. Un luogo idoneo per ospitare corsi aperti a tutti di arte circense, insegnata da professionisti di alto livello. L’obiettivo è ambizioso: creare una scuola professionale in grado di formare artisti di primo livello, come accade all’Accademia del Circo di Verona con cui si potrà eventualmente interagire per crescere. “Organizziamo corsi multidisciplinari per tutti, bambini e adulti, per ogni livello – svela Alessandra Cavallini, residente a Settimo dal 2004 – . Questo tipo di attività motoria segue le tappe dello sviluppo ed è completa, senza esagerazioni. E’ una bella alternativa allo sport tradizionale. Non ci sono gare o risultati: si gioca tutti insieme per raggiungere lo stesso obiettivo, quello di divertirsi e di imparare a crescere bene”. Durante la serata di venerdì 9, si esibiranno tutti i maestri dell’associazione, una squadra composta da Alessandra Cavallini (presidente e specialista nei trampoli), Patrizia Longo (acrobatica aerea, attrice professionista), Fabio Loris Barcella (clown professionista), Tonia Cardarelli (circense e cantante, ha vinto il clown d’oro al festival del circo di Montecarlo). Il sodalizio è anche impegnato nella solidarietà: Alessandra Cavallini e Fabio Loris Barcella stanno organizzando lo spettacolo di fine anno per Casa Ugi, l’associazione dei genitori dell’Ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino, insieme ai ragazzi in cura presso l’ospedale, con tanto di costumi e scenografie. Ma non è soltanto questo: gli artisti di Settimo Circo collaborano con la Coop Valdocco nell’ambito del disagio giovanile.

Prima dell’evento promosso dalla Famija Setimeisa, domenica 4 settembre, Settimo Circo sarà impegnato in piazza della Libertà, dalle 16 alle 18, per far divertire le famiglie e promuovere la serata della Patronale.

Commenti

Blogger: Sandro Venturini

Sandro Venturini
La chimica delle parole

Leggi anche

ASTI. Litiga col futuro cognato e lo accoltella, arrestato

Un 30enne albanese ha ferito a un braccio e alla spalla, con due coltellate, un …

ALESSANDRIA. Famiglia teme rapimento 25enne, rintracciata da carabinieri

Ha chiamato i genitori con voce trafelata, raccontando di essere stata picchiata, poi il telefono …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *