Home / Eventi / Altri Eventi / SETTIMO ROTTARO. Camelot riporta i Celti in paese

SETTIMO ROTTARO. Camelot riporta i Celti in paese

E’ in programma dal 7 al 9 settembre, una nuova edizione di “Axa Briga”, festa celtica organizzata dall’associazione culturale Camelot Pobal Ap Vaud.

Venerdì 7, alle 18, apertura della festa e del mercatino artigianale. Alle 22, “Keily’s folk” in concerto con musica tradizionale irlandese.

Sabato 8, alle 10, apertura del mercatino artigianale, alle 11, sfilata dei gruppi storici per le vie del paese. Alle 15, conferenza “Porre il confine: la differenza tra spazio sacro e profano presso i Celti” a cura del Clan Libui.

Durante tutto il pomeriggio, musica tradizionale itinerante, dimostrazioni sulla vita quotidiana dei Celti, attività e stage a cura dei gruppi storici. Alle 19.30, Cena storica su prenotazione a cura del Clan della Fossa in collaborazione con Pobal Ap Vaud.

Alle 22, “Bards from yesterday” in concerto con musica irlandese. Alle 24, accensione del grande fuoco a suon di pive, cornamuse e tamburi.

Domenica 9, durante tutta la giornata, “Altari pagani e rabdomanzia” a cura di Gianni Cerruti. Alle 10, apertura del mercatino artigianale.

Durante tutto il pomeriggio, musica tradizionale itinerante, dimostrazioni della vita quotidiana dei Celti, attività e stage a cura dei gruppi storici.

Alle 17, battaglia “I romani invadono eporedia”.

Alle 18, chiusura della festa, saluti e ringraziamenti.

Per tutta la durata della manifestazione satà presente un punto ristoro e bar con carne e verdura alla griglia, patatine fritte, piatti freddi tipici piemontesi, panini caldi e freddi, vino, birra, idromele, bibite, acqua, e caffè. E’ possibile anche sostenere l’associazione partecipando alla raccolta fondi “2 Caffè per Axa”

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Assembramenti enogastronomici a Ivrea. Scandalo? Macche!

Metti che siamo in tempo di pandemia e dobbiamo cercare di viverla nel miglior modo …

IVREA. La Comunità che produce: per una economia sociale e solidale

Sempre più frequenti sono le esperienze di aziende, di piccole e grandi dimensioni, impegnate nella …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *