Redazione

di: Redazione

Home / In provincia di Torino / SETTIMO-RIVAROLO. Ferrovie: Piemonte, bocciato il piano Gtt per 70km/h Canavesana

SETTIMO-RIVAROLO. Ferrovie: Piemonte, bocciato il piano Gtt per 70km/h Canavesana

La Regione Piemonte ritiene “inaccettabile” la bocciatura del piano di Gtt per ripristinare il limite di velocità dei 70 Km l’ora sulla linea Canavesana, attualmente costretta a far viaggiare i treni ai 50 all’ora. E l’assessore ai Trasporti della Giunta Chiamparino, Francesco Balocco, annuncia la convocazione dei sindaci dell’area.
“Gtt – spiega Balocco – ci ha comunicato di aver ricevuto esito negativo da parte dell’Agenzia Nazionale per la Sicurezza Ferroviaria rispetto alla procedura che avrebbe dovuto portare alla rimozione del limite dei 50 km/h sulla tratta Settimo-Rivarolo della linea Sfm1 Canavesana. Visto il responso sfavorevole, la limitazione e i pesanti disagi che ne derivano permarranno anche oltre il cambio orario del 9 dicembre”.
“Riteniamo inaccettabile – rimarca – questo scenario. Gtt aveva assicurato che da dicembre i treni sarebbero tornati a viaggiare ai 70 all’ora, dovrà assumersi la responsabilità dell’accaduto. Nei prossimi giorni convocherò nuovamente un tavolo dei sindaci per fare il punto”.

Commenti

Leggi anche

IVREA. Fondazione Guelpa. Siamo alla solita minestra?

I  lettori eporediesi certamente sono a conoscenza dell’esistenza della Fondazione Guelpa. Un istituto creato nel 2005 …

testamento biologico

IVREA. Come funziona il Biotestamento? Spieghiamolo ai cittadini

Un impegno del sindaco e della giunta a predisporre nel più breve tempo possibile un …