Home / Dai Comuni / SETTIMO. Renzi: Settimo è un esempio, attrae investimenti (VIDEO)

SETTIMO. Renzi: Settimo è un esempio, attrae investimenti (VIDEO)

Nel discorso tenuto questa mattina dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi (VIDEO) presso lo stabilimento della L’Oreal, c’è stato spazio per i complimenti alla città di Settimo e ai suoi amministratori. “Il messaggio che viene da Settimo Torinese è il messaggio di chi comunque, avendo un progetto e un orizzonte, è in grado di portare grandi realtà a investire. Un Comune di poco meno di 50mila abitanti che però riesce ad essere particolarmente forte ed efficace” ha detto il premier.

 

Poi, un accenno al tema delle municipalizzate. “Noi dobbiamo essere capaci di riconoscere quando le municipalizzate sono aziende che servono e quando invece sono il parcheggio per esperienze politiche che non servono più. Ottomila partecipate sono troppe. Ma è sbagliato mettere aziende come la vostra Pianeta nel calderone delle municipalizzate da tagliare” ha detto il Presidente.

 

“Bisogna fare una cura dimagrante, ma questa volta non sarà un meccanismo imposto dall’alto, da Roma” garantisce Renzi “per portare a un ottavo delle attuali le aziende partecipate”.

 

 

 

 

 

 

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

SAN MAURO. “Rastelli? Candidato spostato a destra come Carosso e gli altri, meglio Giulia Guazzora”

Un colpo di scena che in pochi si aspettavano ma che, in realtà, era scritto …

SAN MAURO. ECCO LA TEMPESTA PERFETTA. Si “rompono” Pd e Patto Civico

L’uscita di Ugo Dallolio e Impegno per San Mauro dal Patto Civico, le dimissioni del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *