Home / Dai Comuni / SETTIMO. Partono 6 progetti di servizio civile

SETTIMO. Partono 6 progetti di servizio civile

Mercoledì, in sala Levi, si è tenuto l’incontro “Se lo conosci partecipi” per presentare i progetti del Servizio Civile. A introdurre l’evento è stata il vicesindaco Elena Piastra che ha poi lasciato spazio ai vari relatori e ai ragazzi che hanno appena concluso quest’esperienza.Un’occasione per approfondire curiosità, dubbi o specificità sui nuovi progetti offerti.

 

Sul territorio settimese sono stati approvati e finanziati sei progetti, per un totale di 18 posti disponibili per ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni. Il comune di Settimo promuove: “Comunità inclusiva” che coinvolgerà  due volontari al servizio infanzia, “Giovani e disabilità” che si occuperanno di assistenza ai minori con disabilità; “Biblioteca 3.0” che interesserà quattro volontari nella promozione della lettura e la fruizione della multimedialità in Archimede; “Giovani risorse per la comunità” che riguarderà due volontari che si occuperanno di sostenere e diffondere le attività rivolte ai giovani all’informagiovani; “Conoscere il territorio per ridurre il rischio ambientale” che sarà rivolto a due volontari nel settore territoriale per realizzare un sistema di monitoraggio e gestione delle emergenze attraverso la mappatura dei rischi del territorio. Unione Net- servizi sociali promuove il progetto “Together is better” che recluterà quattro volontari per l’assistenza ai minori, ai disabili e all’inclusione sociale. Il progetto promosso dall’ASL TO4- dipartimento di salute mentale di Settimo- è “Inclusion (Im)Possible” esperienze di inclusione urbana che coinvolgerà quattro volontari al centro di salute mentale- assistenza disagio adulto. Infine ci sarà un progetto anche alla croce rossa militare.

 

La scadenza per la presentazione delle domande è il 16 aprile alle ore 14. Per informazioni sui progetti offerti dal comune contattare il numero 0118028337 o recarsi all’informagiovani in biblioteca, lo sportello è aperto dal lunedì al giovedì, dalle 16,30 alle 18,30. Per la raccolta candidature portare la domanda all’ufficio relazioni con il pubblico in piazza della libertà 4 dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 12,30, lunedì e giovedì dalle 15,30 alle 17,45. Per informazioni e raccolta candidature per il progetto “Together is better” recarsi o contattare Franca Ghislanzoni, Unione dei comuni Nord Est di Torino, in via Roma 3 a Settimo Torinese, 0118028950/990/991. Per il progetto “Inclusion (Im)Possible” contattare il numero 0118212528 o recarsi all’ospedale Maria Cristina di Settimo Torinese.

 

 

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

RIVARA. “Data Officine” promuove la rassegna “Cinema d’Impresa all’aperto”

Data Officine, storica azienda familiare di Rivara attiva nel Canavese sin dagli inizi del Novecento, …

Il sindaco di Saluggia, Firmino Barberis

SALUGGIA. Solo chiacchiere e distintivo (e tanti soldi)

Facciamola tutta, allora, la storia. Firmino Barberis al Comune di Saluggia è stato – nell’ultimo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *