Home / In provincia di Torino / SETTIMO. Lezioni settimanali sulla Costituzione Italiana in biblioteca Archimede
IN VIA GIANNONE HA SEDE LA SOCIETA' PATRIMONIO

SETTIMO. Lezioni settimanali sulla Costituzione Italiana in biblioteca Archimede

Il Dipartimento di Giurisprudenza, in collaborazione con la Fondazione Esperienze di Cultura Metropolitana e grazie al finanziamento della Fondazione Crt, organizza una scuola gratuita, seria, dinamica, aperta a tutti, per favorire la crescita della coscienza critica e della cittadinanza attiva e per conoscere e discutere i concetti, i principi e le regole fondamentali della Costituzione italiana alla luce dell’attuale contesto storico-sociale in Italia, in Europa e nel mondo. Il corso si svolgerà da ottobre a dicembre in orario serale, due volte a settimana, presso la Sala Levi della Biblioteca Archimede, in piazza Campidoglio 50, a Settimo Torinese.

La scuola prevede lezioni interattive e materiali didattici specifici e si articolerà in 46 ore di lezione: 20 lezioni seminariali, tenute da un dottore di ricerca in Diritto costituzionale, 2 lezioni magistrali ed una Cerimonia conclusiva, tenute da Professori del Dipartimento.

E’ previsto un incontro di presentazione della scuola il 24 settembre, alle ore 20.30, presso la Sala Levi della Biblioteca Archimede, in piazza Campidoglio 50.

Le iscrizioni sono aperte. Per l’iscrizione è sufficiente inviare una mail all’indirizzo: scuoladiculturacostituzionale@gmail.com indicando nome, cognome, età e professione. Verranno ammessi al corso i primi 40 iscritti.

Il corso è stato approvato dal consiglio di Dipartimento di Giurisprudenza in data 22 marzo ed è riconosciuto dall’Ufficio scolastico regionale come attività di aggiornamento per gli insegnanti.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

GROSCAVALLO. CAI al lavoro per il ripristino del sentiero 309

Domenica 14 luglio ventidue volontari dei CAI Torino, CAI Lanzo, CAI Venaria e CAI UGET …

MEZZENILE-BALME. Il Bivacco Gandolfo intitolato anche a Franco Giuliano

È stato intitolato anche all’alpinista di Mezzenile Franco Giuliano, che ha perso la vita nel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *