Home / Dai Comuni / SETTIMO. Le pianiste Schettini e Scravaglieri in concerto
Le pianiste (da sinistra) Ilaria Schettini e Giuseppina Scravaglieri

SETTIMO. Le pianiste Schettini e Scravaglieri in concerto

La pianista settimese Ilaria Schettini sale sul palco per onorare la sua rassegna. Domenica 11 dicembre, alle ore 17 presso la Suoneria di via Partigiani 4, l’artista sarà la protagonista di “Musica che passione”, il programma di musica classica giunto alla sua 14esima edizione e promosso dall’associazione Preludio Ensemble e patrocinato da Fondazione Ecm e Comune di Settimo Torinese. L’ingresso è gratuito.

Ilaria Schettini, uno dei talenti più cristallini di questa città, sarà in compagnia di Giuseppina Scravaglieri, altra pianista di fama internazionale. Insieme faranno “Un viaggio a Vienna”, ma soltanto sulla tastiera del pianoforte, dando vita ad un duo pianistico d’eccezione da non perdere. Si potranno ascoltare le più celebri composizioni di W. A. Mozart (Sonata in Si b magg. K.V. 358), F. Schubert (Fantasia in fa # min. op.103) e J. Strauss (Valzer “Voci di Primavera”, Valzer “Leggenda del bosco viennese”, Valzer “Il bel Danubio blu”).

Ilaria Schettini collabora spesso con l’attrice settimese Mariella Fabbris in diversi lavori teatrali con un attenzione particolare alle famiglie e ai bambini. E all’attività concertistica affianca una vivace attività didattica: è titolare della cattedra di pianoforte principale presso la Civica Scuola Comunale di Musica Vallotti di Vercelli e la Civica Scuola di Musica di Torino. I suoi allievi sono tra i migliori d’Italia nei concorsi pianistici. Giuseppina Scravaglieri ha insegnato presso vari Conservatori in Italia, ed è attualmente docente di pianoforte presso il Conservatorio “Antonio Vivaldi“ di Alessandria. Entrambe vantano premi internazionali e collaborazioni prestigiose. L’appuntamento di domenica 11 dicembre con la musica classica è da non perdere.

Commenti

Blogger: Sandro Venturini

Sandro Venturini
La chimica delle parole

Leggi anche

CHIVASSO. Coronavirus, lockdown, ripartenza e amici a quattro zampe: il racconto del dottor Muzio

Carlo Muzio, conosciutissimo veterinario chivassese che insieme al dottor Fernando Naretto e alla dottoressa Ilenia …

IVREA. Via libera al progetto “Ico Valley – Human Digital Hub”

Via libera a ‘Ico Valley – Human Digital Hub’, progetto destinato a rivitalizzare una parte …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *