Home / BLOG / SETTIMO. Giocano a calcio all’una e scoppia la baruffa

SETTIMO. Giocano a calcio all’una e scoppia la baruffa

Basta un pallone e un po’ di spazio libero ed è subito partitella.

Così Piazza Campidoglio, sarebbe diventata una sorta di campo di calcio a cielo aperto. Le partite però, a detta dei residenti, non andrebbero in scena di giorno, quando lo spazio è occupato da passanti e lavoratori ma alla sera, dopo l’una di notte.

Da quel momento sembra di immergersi in una riedizione in salsa settimese del celebre cartone giapponese Holly e Benji. Scorribande sulle fasce, cross in mezzo, colpi di testa e tiri dal limite dell’area (quale area?) che inevitabilmente trafiggono il portiere e vanno a schiantarsi contro il muro, svegliando il vicinato.

Proprio gli abitanti della zona, nelle ultime settimane, avrebbe scritto più volte all’amministrazione lamentando il fattaccio.

E non è tutto. Alcuni residenti, ribattezzati “giustizieri della notte” sarebbero anche scesi in Piazza per chiedere, inascoltati, ai “calciatori” di spostarsi, smettere di giocare, tirare piano o almeno cambiare location. In poche parole: andare a giocare sotto casa di qualcun altro.

Stando a quel che se ne sa e che ci è stato riferito, sarebbe anche andata in scena una mezza baruffa, una discussione dai toni accessi, risoltasi per fortuna in un nulla di fatto. La palla (in tutti i sensi), ora, passa nelle mani del primo cittadino che proverà a risolvere la questione.

C’è da dire che con l’arrivo della brutta stagione, il problema (se così lo si può definire) dovrebbe risolversi da solo.

Commenti

Blogger: Mattia Aimola

Mattia Aimola
Senza peli sulla penna

Leggi anche

SETTIMO T.SE. Coronavirus e gestione della crisi. Le Opposizioni prendono le distanze. Infondate le accuse all’Asl

CLICCA QUI PER LEGGERE LA LETTERA INVIATA ALL’ASL TO4 Alla Presidente del Consiglio Comunale di Settimo …

La Bertocco di Venaria

VENARIA. Coronavirus: la Bertocco produce sistemi protettivi

VENARIA. Coronavirus: la Bertocco produce sistemi protettivi. Da azienda leader nella produzione di sistemi espositivi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *