Home / BLOG / SETTIMO. Fine settimana ancora instabile
Maltempo interesserà l'Italia dal pomeriggio
Maltempo

SETTIMO. Fine settimana ancora instabile

Per coloro che nel fine settimana avevano pensato di essere all ‘inizio di una lunga fase di tempo stabile, ci sono brutte notizie.

Per coloro che nel fine settimana avevano temuto di essere alla fine del periodo fresco e punteggiato da temporali, ci sono buone notizie.

Ancora una volta l’alta pressione ha ceduto. Ancora una volta in questa bizzarra prima fase della bella stagione, l’anticiclone si è ritirato verso la sua collocazione invernale, centrata sul lontano arcipelago portoghese delle Azzorre. E con questa configurazione meteo la “porta” resta spalancata per le perturbazioni che si formano a ovest dell’Italia.

Già lunedì è tornata di scena l’instabilità. Un’instabilità destinata a durare almeno per qualche altro giorno.

I 30 gradi di massima raggiunti sia sabato che domenica scorsi , per qualche giorno non saranno più toccati dai termometri della zona.

Se si osserva invece la tendenza , per quanto si tratti di ipotesi poco affidabili, il sole potrebbe tornare a recitare un ruolo da protagonista sia giovedì sia venerdì. Le carte meteo inquadrano invece un fine settimana nel corso del quale potrebbero tornare di scena i rovesci, soprattutto sulle aree a ridosso delle vette alpine.

Quanto alle ondate di calore, sembrano ancora molto improbabili nel breve e anche nel medio termine. A differenza del 2017, per ora il 2018 ha permesso ai settimesi di evitare la canicola.

Commenti

Blogger: Elvio Bertone

Elvio Bertone
Che tempo fa

Leggi anche

IVREA. Benedino vs Bono:“Se la mucca sta nel corridoio”

Quando ad un certo punto, l’altra sera, ha preso la parola il capogruppo della Lega …

IVREA. Movicentro e Zac!. La linea è stata dettata da Davide Luciani

Capita – ci mancherebbe ancora – che ad una riunione di consiglio comunale la giunta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *