Home / Torino e Provincia / Chivasso / Seconda promozione di fila per il Chivasso Sporting Club
Simone Ravagnani

Seconda promozione di fila per il Chivasso Sporting Club

Per il secondo anno consecutivo il Chivasso Sporting Club centra la promozione alla categoria superiore. Se una stagione fa la squadra si assicurò all’ultimo respiro il passaggio dalla serie D3 alla D2, battendo 4-2 il tosto CRDC Torino in un combattutissimo spareggio, quest’anno la promozione in serie D1 arriva senza ansie, dopo un incontro a squadre pressoché perfetto giocato sul campo del Tennis Club Stone Age Torino, con il risultato finale di 4-0 per il team chivassese dopo gli incontri di singolare. Il capitano Andrea Candusso, tecnico nazionale FIT dal 2005, è al settimo cielo: “Un risultato magnifico. Volevamo a tutti i costi raggiungere questo traguardo che inseguiamo dall’inizio della stagione. Adesso vogliamo continuare a migliorare l’ossatura della squadra, per poi affrontare il campionato venturo e centrare con tranquillità l’obiettivo di permanenza in D1 nella prossima stagione sportiva. I nostri risultati sono frutto di un grande lavoro fatto con atleti esperti e giovani promettenti, ma anche di estrema attenzione, professionalità e serietà nei confronti dei piccoli tennisti che frequentano i corsi della nostra Scuola Tennis certificata FIT”.

Questi tutti i protagonisti della cavalcata trionfale targata Chivasso Sporting Club e guidata da Francesco Lo Bianco, direttore tecnico e responsabile del centro chivassese di via Blatta: da capitan Candusso ai singolaristi Simone Ravagnani (3.1), Alessandro Viarengo (3.1), Max Faure (3.2), Marco Deriu (3.3) e Davide Testa (3.5), per finire con i doppisti Francesco Libralato (3.4), Davide Rissone (4.1) e Gianmaria Ghezzi (4.3).

Il panorama tennistico chivassese sta inanellando ottimi risultati e, con la medesima determinazione, si possono gettare le basi per costruire qualcosa di più importante in futuro. Fondamentale è mettere sempre al primo posto la passione per questo sport, in qualsiasi categoria.

Commenti

Blogger: Glauco Malino

Glauco Malino
Tutti pazzi per lo sport

Leggi anche

ATLETICA LEGGERA. OlimpiaCross: un successo oltre le aspettative

Un grande successo per questo “5° OlimpiaCross Trofeo Decathlon” disputato su un anello di 2,2 …

VOLLEY. Volley Montanaro: netto successo della Prima Divisione femminile

Tutto facile per il Volley Montanaro di Prima Divisione femminile che si impone nettamente per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *