Home / Terza Pagina / Libri / “Scozia Express”: Il nuovo romanzo di Debora Bocchiardo

“Scozia Express”: Il nuovo romanzo di Debora Bocchiardo

Il 27 novembre, alle 21, presso la Sala Consiglio del Comune di Rivarolo Canavese, verrà presentato “Scozia Express” , il nuovo romanzo di Debora Bocchiardo edito da Europa Edizioni.

 

Alla presentazione interverranno il sindaco Alberto Rostagno e l’assessore comunale alla cultura Costanza Conta Canova . Modererà la serata il giornalista Sandro Ronchetti.

 

Dicono dalla casa editrice presentando “Scozia Express”:

Ha condiviso un percorso di studio e ricerca con un professore inglese ed ora si ritrova in Scozia, coinvolta in una operazione della massima importanza, affiancata da un personaggio tanto affascinante quanto ambiguo. Se qualcuno avesse detto a Sabrina Valle che cosa le sarebbe accaduto di lì a poco, probabilmente lei avrebbe riso fino alle lacrime. Eppure la verità è spietatamente reale. Una piccola pen drive contenente delle coordinate di vitale importanza potrebbe essere la chiave per la salvezza del mondo intero da un disastro terroristico. Ci sono di mezzo i N.E.S.S. (Northern Europe Secret Service) ed il pericolo si nasconde nelle profondità del celebre Loch Ness. Che sia una coincidenza? Preparatevi per ritrovarvi incollati alle pagine di un racconto che non vi permetterà di respirare, fra azione e thriller, spionaggio internazionale e avventura, con quel leggerissimo tocco di romanticismo che completa un quadro eccellente”.

 

Il romanzo è in distribuzione in tutta Italia ed è già possibile acquistare la versione ebook dell’opera tramite l’applicazione “New Life Book”, scaricabile gratuitamente attraverso l’Apple Store.

 

Debora Bocchiardo, nata a Ivrea il 22 giugno 1970, laureata in Lettere Moderne con una tesi in storia e critica del cinema, è una giornalista da anni attiva, come ufficio stampa, nella promozione di eventi culturali e turistici. Insegna Storia del Cinema in diverse Università delle Tre Età della provincia di Torino. Oltre a numerose esperienze lavorative presso le testate giornalistiche e le emittenti televisive locali, ha lavorato per la Rai. Da anni scrive per il “Risveglio Popolare” di Ivrea. Dopo aver curato la realizzazione di alcuni volumi di carattere storico o informativo per la Regione Piemonte, ha scritto i romanzi Onorina Voleva l’America (2011) e Qualcosa Accadrà – La storia di Charlie (2013). Nel 2012 ha realizzato una prima raccolta di fiabe, Magie di Natale, seguita da Trilogia di Natale nel 2014.

 

Sono già state fissate le seguenti presentazioni:

  • 27 novembre ore 21 Sala Consiglio del comune di Rivarolo Canavese
  • 28 novembre ore 16 Biblioteca “B.N. Bovis” di Drusacco –  Vico Canavese
  • 5 dicembre ore 21 Muriaglio (frazione di Castellamonte) nell’ambito del concerto di Santa Cecilia
  • 7 dicembre ore 18.30 Quagliuzzo al “Sircol ed Quajuss”, in via Provinciale n.40, aperitivo con l’autore.
  • 8 dicembre ore 15.30 Fiabe e Romanzi al Salone Polifunzionale di Torre Canavese
  • 10 dicembre ore 21 Bollengo – Sala Torre
  • 11 dicembre ore 21 biblioteca di Strambinello vicolo Scala, 2
  • 12 dicembre ore 17 Fondazione Arte Nova in via Fiume a Romano Canavese
  • 12 dicembre ore 21 presso la sede dell’UNUCI (Unione Nazionale Ufficiali in Congedo) presso la sede di Via Aldisio, 12 ad Ivrea
  • 19 dicembre San Martino Canavese presso il Salone pluriuso di via Aduino 91

Commenti

Blogger: Debora Bocchiardo

Debora Bocchiardo

Leggi anche

Lanzo – Marco Subbrizio presenta “Essere stati”

Ultimo appuntamento, prima della pausa estiva con il ciclo degli incontri con l’autore promossi dalla …

LANZO – Margherita Oggero presenta “La vita è un cicles”

È una frase di Primo Levi, tratta da un saggio della metà degli anni Ottanta, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *