Home / BLOG / SCIOLZE. Croce Rossa: già 15 gli iscritti

SCIOLZE. Croce Rossa: già 15 gli iscritti

Al momento sono una quindicina i volontari che si sono iscritti al corso istituito dalla Croce Rossa di Gassino in vista dell’apertura di un punto di primo soccorso a Sciolze.
Un traguardo atteso per il mese di aprile mentre per chi vuole ancora iscriversi il termine ultimo è per venerdì 2 marzo.
“Chi vuole aggiungersi è ancora in tempo – comunica il vice sindaco Vittorio Moncalvo -. Cominciamo questa avventura. Una parte del corso sarà di teoria generale e sugli aspetti organizzativi. L’altra parte invece sarà di pratica, ad esempio con le esercitazioni sui manichini. Chiaramente questo è un primo step, ognuno potrà poi specializzarsi. Chi è più propenso a fare l’autista di mezzi, chi magari in ufficio a rispondere alle chiamate. Questo primo corso è una sgrossatura. Gli ambiti sono pressoché infiniti: accompagnare le persone anziane a fare delle visite o fare dei prelievi, ma ci sono anche gruppi specializzati come sommozzatori o ad allestire campi in casi di calamità… Ognuno trova sicuramente l’argomento di suo interesse nell’ambito della Croce Rossa. Per il servizio si richiede un minimo di 100 ore annuali di presenza; all’incirca due ore a settimana”.
La valutazione finale del corso sarà sabato 24 marzo alle ore 9. Per informazioni: www.crigassino.it Mail: gassinotorinese.salute@piemonte.cri.it Cellulare: 338 30 95 144.

Commenti

Blogger: David Roux

Avatar

Leggi anche

Percorsi: a Settimo, dal parco De Gasperi al greto del PO

Su questo blog proponiamo anche percorsi da fare in bicicletta o a piedi. Scriveteci il …

NUCLEARE. Città Metropolitana ribadisce il “No” al deposito nazionale

“I quattro comuni individuati nella provincia di Torino come siti idonei, non si candidano ad …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *