Home / Sport / Altri Sport / SCI DI FONDO. De Fabiani ad un passo dal podio in Quebec nell’inseguimento

SCI DI FONDO. De Fabiani ad un passo dal podio in Quebec nell’inseguimento

Francesco De Fabiani si conferma tra i big dello sci di fondo mondiale chiudendo al quarto posto anche nell’inseguimento in Quebec dopo lo stesso piazzamento ottenuto nella mass start. L’altra bella notizia che arriva dal Canada dopo i 13,3 chilometri in tecnica libera è che anche Federico Pellegrino sulle distance sta diventando un atleta di grande livello, come conferma la sesta piazza di oggi dopo una volata di gruppo vinta proprio da De Fabiani.
Italia protagonista, dunque, nella gara che ha chiuso la Coppa del mondo maschile, con De Fabiani e Pellegrino che finiscono al meglio la loro stagione centrando anche l’ultimo obiettivo: la top ten in classifica generale. I due valdostani arrivano rispettivamente settimo e ottavo, con 817 e 706 punti.
Dopo il risultato della mass start, il trionfo di Johannes Klaebo era pressoché scontato, ma il norvegese ha voluto prendersi anche la soddisfazione della tripletta, esattamente come aveva fatto Stina Nilsson tra le donne, con la differenza che lui, oltre al successo nell’inseguimento conquista anche la Coppa del mondo. Non gli è servito strafare: Klaebo è stato raggiunto da Bolshunov e da un super Harvey (miglior tempo di giornata e secondo al traguardo davanti al russo), poi nel finale ha piazzato l’allungo decisivo confermandosi imbattibile in volata. Bolshunov deve accontentarsi della coppa distance, nella generale chiude esattamente a 100 punti da Klaebo e ripartirà ancora più affamato nella prossima stagione.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

BASEBALL. Prima vittoria azzurra sulla strada che porta a Tokyo 2020

L’Italia di Gerali regola la pratica Repubblica Ceca per 5-1 sul diamante di Bologna, recuperando dopo l’immediato …

GOLF. Pavan e Molinari partono forte nel BMW PGA Championship

Bella partenza di Andrea Pavan, quinto con 68 (-4) colpi, e di Francesco Molinari, campione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *