Home / Sport / Altri Sport / SCI ALPINO. Prosegue il momento magico di Goggia
Il sorriso di Sofia Goggia

SCI ALPINO. Prosegue il momento magico di Goggia

Sofia Goggia non smette di stupire. L’azzurra terza anche in discesa in Val d’Isère ha conquistato il suo sesto podio in tre settimane.
Ma l’effetto Goggia traina tutta la squadra italiana femminile. Quattro azzurre infatti si sono classificate nei primi sei posti. La gara è stata vinta da Ilka Stuhec (quarta vittoria dall’inizio dell’anno) davanti a Cornelia Huetter, ma la classifica di giornata rende merito anche a Nadia Fanchini, Johanna Schnarf ed Elena Fanchini che si schierano al quarto, quinto e sesto posto, sognando a loro volta per lunghi tratti di occupare uno dei gradini del podio.
La giornata da ricordare del gruppo diretto da Alberto Ghezze registra anche il quattordicesimo posto di una Federica Brignone apparsa in crescita, punti anche per Elena Curtoni (26sima), Francesca Marsaglia (27simo) e Nicole Delago (28sima). La sola Verena Stuffer non ha portato a termine la gara, uscendo a metà percorso quando aveva un tempo competitivo.
Dopo il secondo e terzo posto in gigante a Sestriere e Killington, il secondo in discesa a Lake Louise, il terzo in supergigante sempre a Lake Louise, e il terzo posto nella combinata di sabato in Val d’Isère, questa nuova gemma permette a Sofia di incasellare il sesto podio nelle ultime sette gare a cui ha preso parte. I 60 punti odierni e la concomitante uscita di scena di Lara Gut consentono a Goggia di consolidare la seconda posizione in classifica generale con 467 punti dietro all’assente Mikaela Shiffrin con 498, Stuhec sale al terzo posto con 445. Domenica 18 dicembre, nel supergigante che chiude la tre giorni francese, ci sarà la possibilità di mettere altro prezioso fieno in cascina.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Rugby San Mauro giovanili

RUGBY. Ecco il nuovo protocollo per l’organizzazione degli allenamenti

La Federazione Italiana Rugby ha pubblicato il nuovo protocollo per l’organizzazione degli allenamenti e dell’attività …

Bluetorino Vol-Ley

VOLLEY. Sabato 23 gennaio finalmente si torna in campo per i campionati di serie B

Il Settore Campionati della Federazione Italiana Pallavolo ha reso noti i calendari definitivi dei Campionati …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *