Home / Sport / Altri Sport / SCHERMA. Samele medaglia d’argento sulle pedane de Il Cairo

SCHERMA. Samele medaglia d’argento sulle pedane de Il Cairo

Esattamente un anno dopo Algeri, Gigi Samele torna sul podio di Coppa del Mondo. Sono le pedane de Il Cairo a vedere lo sciabolatore pugliese conquistare il secondo posto, distaccato di una sola stoccata dal successo finale. A vincere, per 15-14, è stato il francese Vincent Anstett: l’unico capace di interrompere il percorso del 32enne foggiano (foto Bizzi) che ha battuto all’esordio il sudcoreano Jaeseung Jung (15-4) e il cinese Xu Yingming, prima dei derby azzurri contro Luca Curatoli, superato agli ottavi per 15-9 e Gabriele Foschini, sconfitto ai quarti per 15-11. In semifinale, poi, è arrivata la vittoria netta con il punteggio di 15-8 contro il tunisino Fares Ferjani.

L’ItalSciabola può esprimere soddisfazione per la prestazione corale di una squadra che, oltre al secondo posto del foggiano, può vantare anche altri due atleti tra i primi otto della classifica finale: Foschini, superato da Samele nel derby, e Riccardo Nuccio, sconfitto 15-10 da Ferjani.

Domani è in programma la gara a squadre. Il CT Giovanni Sirovich conferma il quartetto azzurro composto da Gigi Samele, Luca Curatoli, Enrico Berrè ed Aldo Montano.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

NUOTO. Vacanze di Natale passate in vasca dagli agonisti della Dynamic Sport

Preparare al meglio la fase più importante della stagione invernale, quella che anticipa i Campionati …

RUGBY. Rugby San Mauro a testa alta contro l’Amatori Novara

Si apre con una sconfitta, la terza stagionale, il 2020 della Seniores del Rugby San …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *