Home / Sport / Altri Sport / SCHERMA. Montano e compagni scendono in pedana ad Algeri
Aldo Montano

SCHERMA. Montano e compagni scendono in pedana ad Algeri

Inizia da Algeri la stagione di Coppa del Mondo di sciabola maschile. E’ nella capitale algerina infatti che nel fine settimana si svolgerà la tappa d’esordio stagionale per gli sciabolatori.

Tra i 132 che saliranno in pedana ad Algeri ci sono anche dodici azzurri.

Si tratta di Aldo Montano, Luca Curatoli, Luigi Samele, Enrico Berrè, Dario Cavaliere, Leonardo Dreossi, Matteo Neri, Riccardo Nuccio, Diego Occhiuzzi, Lorenzo Romano, Leonardo Affede ed Alberto Pellegrini.

Per tutti c’è un motivo particolare per cui salire sulle pedane algerine col coltello tra i denti. C’è chi, come Matteo Neri, Leonardo Dreossi, Dario Cavaliere e Lorenzo Romano, deve dimostrare di essere ormai “grandi”, c’è chi vuole dimostrare di essere ancora tra i protagonisti assoluti, c’è chi come Aldo Montano deve ripartire dalla fase a gironi e chi, come Luca Curatoli entra in gara da numero 2 del ranking.

Proprio il napoletano sarà, assieme ad Enrico Berrè e Luigi Samele, tra le teste di serie già ammesse di diritto al main draw.

A dover conquistare il pass affrontando la fase preliminare saranno invece Aldo Montano, Diego Occhiuzzi, Dario Cavaliere, Leonardo Dreossi, Matteo Neri, Riccardo Nuccio, Lorenzo Romano, Leonardo Affede ed Alberto Pellegrini.

Domenica, nella gara a squadre, salirà in pedana la Nazionale che ha vinto il bronzo mondiale a Lipsia, composta da Luca Curatoli, Enrico Berrè e Luigi Samele, con Aldo Montano che dopo l’infortunio subìto in Germania, rientra in squadra.

La delegazione è guidata dal Commissario tecnico, Giovanni Sirovich, che sarà affiancato dai maestri Leonardo Caserta, Alessandro Di Agostino ed Andrea Terenzio.
Il fisioterapista al seguito è Dario Maniscalco.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Gaetano Annaloro del Borgo Nuovo Twirling

TWIRLING. Borgo Nuovo Twirling: “Non avrebbe avuto senso riaprire per pochi giorni”

Il Borgo Nuovo Twirling è fermo al palo. Gaetano Annaloro, storico dirigente del sodalizio di …

Simone Barbiere con il papà Enzo e il fratello Luca

KICKBOXING. L’Action Team Italia viene incontro ai suoi tesserati

L’Action Team Italia e la sua sezione di Functional Training riprendono l’attività in palestra a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *