Home / BLOG / SAN SEBASTIANO DA PO. Elezioni: c’è anche Tosarini con Rabaglino
Stretta di mano tra Rabaglino e Tosarini

SAN SEBASTIANO DA PO. Elezioni: c’è anche Tosarini con Rabaglino

S’infiamma la campagna elettorale di San Sebastiano Po.
Ad innescare la miccia, la polemica per i manifesti affissi agli alberi del nuovo parco giochi recentemente aperto dall’amministrazione del sindaco uscente Beppe Bava.
Le regole sull’uso dei giochi affisse agli alberi non sono affatto piaciute al candidato sindaco Luigi Rabaglino, che non le ha mandate a dire all’amministrazione sansebastianese sullo scorso numero del giornale.
“Come possiamo pretendere di portare i nostri bambini al Parco Giochi per poi non poterli fare correre e gridare la loro gioia di vivere”, inforcava il candidato sindaco della civica “Rinnovamento”.
Sul social network facebook, nei gruppi che si rifanno al Comune di San Sebastiano da Po, è arrivata a stretto giro la replica del primo cittadino uscente, candidato per la civica “Fare”.
“Al parco giochi è stato affisso un regolamento scritto e ideato dal Consiglio comunale dei ragazzi in occasione della festa di apertura – spiega Beppe Bava -. Se qualcuno vivesse il paese ne sarebbe informato. I ragazzi hanno lavorato ad un tabellone che hanno sintetizzato nei fogli appesi agli alberi…”.
Intanto queste giornate sono frenetiche, nella corsa alla definizione delle candidature. Mentre la lista di Beppe Bava è già pronta ed è già stata presentata alla cittadinanza, con i nove volti nuovi e un solo amministratore uscente candidato, il consigliere Mauro Ortalda, quella di Rabaglino è in dirittura d’arrivo.
Bocche cucite, per ora, sull’identikit dei componenti di “Rinnovamento”. Un’indiscrezione, però, trapela.
Con Rabaglino ci sarà anche un altro sansebastianese doc, Alberto Tosarini, 70 anni, pensionato, già consigliere comunale e candidato sindaco alle elezioni 2014 della lista civica “Vivere San Sebastiano”. All’epoca i candidati a sindacato erano tre: Manuela Brosio, Beppe Bava e, appunto, Tosarini. Oggi l’affaire dovrebbe rimanere “a due”.

Commenti

Blogger: Emiliano Rozzino

Emiliano Rozzino
Libero di...

Leggi anche

IVREA. Si ripete ‘Natale sicuro’ contro furti e truffe

La polizia di Ivrea riproporrà nel corso delle festività natalizie il progetto ‘Natale sicuro’: un …

SAN MAURO. Trasporti: Bus Company inaugura hub

Bus Company, operatore del trasporto pubblico regionale, che gestisce alcune tratte internazionali attraverso la piattaforma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *