Home / BLOG / SAN RAFFAELE. La festa della Piana si farà Marta risolve tutti gli ostacoli

SAN RAFFAELE. La festa della Piana si farà Marta risolve tutti gli ostacoli

Non è ancora cominciata eppure ne sono state già dette di tutti i colori. Che la festa patronale di San Bernardo sarebbe saltata per i limiti imposti dalla circolare Gabrielli, che se si fosse organizzata sarebbe stata ridimensionata e non di poco, che mancavano i soldi per porterla mettere in piedi. La verità?

Invece si farà, eccome se si farà. Venerdì 24 agosto, puntuale come un orologio svizzero ormai da un secolo, alla Piana scoccherà l’ora x.

A mettere mano alla macchina organizzativa insieme alla Pro loco, quest’anno, ci sarà anche l’amministrazione comunale ed il sindaco Angelo Corrù in prima persona.

A marzo – spiega il primo cittadino – il presidente della Pro loco Anna d’Onghia ha rassegnato le dimissioni. Adesso, in attesa del rinnovo del direttivo che avverrà il prossimo autunno, è retta dal vice presidente, Gianni Pucci. Si trovano in una situazione di passaggio e per questo motivo abbiamo deciso di dargli una mano come volontari nella preparazione dell’evento”.

Il Comune si è occupato soprattutto della gestione dell’aspetto burocratico, come la creazione di un piano di sicurezza.

“Si è formata una commissione che avrà il compito di controllare che tutto si svolga in sicurezza – interviene anche Clara Marta, assessore al Commercio ed alle Associazioni -. Ci saranno dei controlli molto più mirati”.

Per il resto, il programma non subirà grossi cambiamenti.

Il padiglione gastronomico – spiega l’assessore – non sarà gestito dai commercianti come l’anno scorso, ma, come in passato, da un Comitato di volontari seguiti dallo chef Ernesto che si occuperà della preparazione dei piatti. Ogni serata vedrà l’esibizione di un gruppo musicale diverso ma la giornata più intensa sarà sicuramente la domenica”.

Ci saranno, ad esempio, la maratona fitness con l’istruttrice Valeria Gattai, l’esposizione di cani di razza e meticci con la dottoressa Todarello, le olimpiadi dei bambini e la presentazione dell’asd La Pianese.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

parapendio

COLLERETTO CASTELNUOVO. Precipita col parapendio, uomo si frattura le gambe

COLLERETTO CASTELNUOVO. Precipita col parapendio, uomo si frattura le gambe. Sono in corso le operazioni …

VENARIA. Elezioni: Brescia raccoglie 240 firme. Trenta in più di quelle necessarie

Sold out in poco più di due ore. Giovedì sera, nell’ex edicola di viale Buridani, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *