Home / Torino e Provincia / San Mauro Torinese / SAN MAURO. Ufficiale: Ugo Dallolio candidato del centrosinistra civico

SAN MAURO. Ufficiale: Ugo Dallolio candidato del centrosinistra civico

Ora tutti i tasselli sono andati al loro posto. Da ieri sera, infatti, San Mauro perde un candidato e ne guadagna un altro. Ugo Dallolio, nonché il sindaco uscente, guiderà la coalizione denominata “Progetto per San Mauro Bene Comune”. Claudio Viano, invece, farà un passo indietro.

L’accordo tra le tre civiche Alternativa Democratica, Sinistra per San Mauro e lista Dallolio è arrivato ieri in tarda serata, quasi allo scoccare della mezzanotte. È arrivato al termine dell’ennesimo incontro, questa volta risolutivo, tra i vari componenti delle forze civiche.

 

 

È stato ufficializzato con un comunicato stampa di poche righe: «I rappresentanti delle liste “Sinistra per San Mauro”, “Alternativa Democratica – Noi per San Mauro” e la lista civica Dallolio, comunicano di aver raggiunto un accordo per la formazione di una coalizione denominata “Progetto per San Mauro Bene Comune”, che si presenterà alle prossime elezioni amministrative con candidato Sindaco Ugo Dallolio». Firmato: Bruno Bonino, Serena Stefani e Luigi Antonetto.

Post scriputm: per ora, nessuno dei protagonisti rilascerà altre dichiarazioni.

 

 

Tutto ciò significa dunque che Claudio Viano, già candidato sindaco di Ad e Sinistra, ha accettato di cedere il passo al lanciatissimo Dallolio. Il medico sanmaurese, in caso di eventuale vittoria, ricoprirà l’incarico di vicesindaco. Facile dedurre che il passo indietro di Viano potrà “costare” a Dallolio un ulteriore posto in giunta – magari in un assessorato chiave come il bilancio – da cedere alle altre due civiche. Ma questi sono ragionamenti che andranno verificati nelle prossime settimane.

Quel che è certo è che, ieri sera, ha preso vita una nuova forza di centrosinistra molto molto simile, come anime che la compongono ed elettorato a cui si rivolge, al Partito Democratico. Una sorta di Pd senza simboli di partito, con una più forte componente di sinistra e ambientalista.

Il che renderà ancora più complessa e intrigante la campagna elettorale che avrà inizio da oggi in avanti. Una campagna che vedrà affrontarsi cinque forze politiche, tutte potenzialmente dotate delle stesse chance si agguantare il ballottaggio.

 

 

 

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

IVREA. Città in lutto per la morte di David Olivetti

E’ morto oggi David Olivetti, 79 anni, figlio di Dino e nipote dell’ingegner Adriano. «E’ …

CHIVASSO. Furgone in fiamme in via Ivrea

Furgone in fiamme, questa sera verso le 18,30, in via Ivrea a Chivasso, nei pressi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *