Durante l’estate gli amministratori del gruppo Facebook “Quelli di San Mauro Torinese” ne hanno annunciato la fine dopo anni, nove, di discussioni più o meno educate. A differenza degli altri gruppi, più strettamente legati al mondo della politica, questo ha sempre rappresentato una sorta di piattaforma dove tutti potevano scrivere e segnalare qualunque cosa.
La presenza di pubblicità e il linguaggio non sempre educato hanno però costretto gli amministratori a chiudere lo spazio.
“Sioooori e Sioooore, Ladieeees and Gentleman.. – scrivono gli amministratori – Sono Stati 9 lunghi anni di questa pagina dove ci siamo conosciuti, confrontati e spesso anche insultati.
Purtroppo è giunta l’ ora dei Saluti avete tempo sino al 31 agosto per postare la qualunque ( no che ora non venga fatto eh), poi dal 1° di Settembre la pagina cesserà di esistere”.
Questa la descrizione, elaborata dai creatori, che da sempre caratterizzava il gruppo.
“Dedicato a tutti coloro che abitano o hanno abitato in questo splendido paesino bagnato dal fiume Po (che ogni tanto ci fa qualche scherzetto).
C’ è chi abita nella zona Oltre Po, c’ è chi abita nella zona vecchia, chi a Sant Anna, chi a Sambuy ma comunque sempre di San Mauro si parla !
Quindi se anche tu sei legato a questo magnifico paese unisciti al gruppo, e non credere di esser un raffinato perche magari ti vesti da fighetto, perche in fondo sei tamarro nel sangue”.
Neanche il tempo di vedere morire in gruppo che ne è nato immediatamente un altro ribattezzato “Quelli veri di San Mauro Torinese”.