Redazione

di: Redazione

Home / In provincia di Torino / SAN MAURO. Arrivano i Gospel Book

SAN MAURO. Arrivano i Gospel Book

Il gruppo musicale Gospel Book Revisited sta affrontando diversi concerti in Torino e provincia per presentare dal vivo il primo disco, ma l’evento di mercoledì 29 novembre al Teatro Gobetti di San Mauro Torinese rappresenta lo spettacolo ufficiale di presentazione dell’esordio discografico.

La scelta non è casuale, considerato che uno dei musicisti che compongono la band risiede a San Mauro (gli altri sono di Torino e Venaria).

Trattasi del chitarrista Umberto Poli, anche membro de Lastanzadigreta, gruppo reduce dai recenti consensi ottenuti al celebre Premio Tenco di Sanremo (ha ricevuto il premio per la migliore opera prima).

Con lui ci sono la cantante Camilla Maina, il bassista Gianfranco Nasso e il batterista Samuel Napoli.

Hanno unito le loro forze per dare vita al progetto Gospel Book Revisited, col quale rivisitano la musica nera, le sue origini e le sue tradizioni, mettendoci il proprio stile.

Una scelta che ha già ottenuto critiche lusinghiere da parte della stampa specializzata, sedotta da “Won’t you keep me wild?”, il disco al centro del concerto di mercoledì e che include oltre alle cover, anche due inediti, “Keep me wild” e “Mary and the fool”.

L’evento rientra nella rassegna “Autunno sanmaurese” organizzato in collaborazione e con il patrocinio del Comune di San Mauro.

La serata inizia alle 20,45 con la band torinese High Sergeants (rock’n’roll), prima di lasciare il palco ai Gospel Book Revisited. L’ingresso nel teatro di via Martiri della Libertà 17 è gratuito.

Commenti

Leggi anche

SAN GIUSTO. Scoperto laboratorio per la raffinazione della cocaina

      Nell’ambito dell’intensificazione dei controlli del territorio su disposizione del Comando Provinciale Carabinieri …

Municipio ivrea

IVREA. Ecco la giunta di Sertoli e di Perinetti…

Non si è ancora votato ma già si cominciano a sussurrare i nomi dei possibili …