Home / In provincia di Torino / SAN MAURO. A Settembre arrivano le nuove telecamere

SAN MAURO. A Settembre arrivano le nuove telecamere

La sicurezza torna al centro del dibattito nell’agone politico sanmaurese. Nelle ultime settimane sono stati molti i casi di microcriminalità che hanno colpito la cittadinanza.

I problemi ci sono ma i social amplificano molto – aveva detto il sindaco – la situazione, la verità è che le denunce non sono aumentate. In ogni caso modificheremo l’impianto delle telecamere attuali con un investimento da circa 25 mila euro. Posizioneremo una telecamere anche all’ingresso del Parco Einaudi. Stesso discorso per il cimitero dove le attuali tre telecamere saranno sostituite da un impianto nuovo che verrà posizionato agli ingressi del cimitero. Tutte le telecamere presenti sul territorio verranno sostituite con mezzi più potenti e con una migliora risoluzione”.

Ma non è tutto. Il monitor relativo alla telecamere presenti sul territorio, infatti, non è San Mauro ma a Settimo presso la sede di Sat, l’azienda settimese che cura la videosorvelgianza. L’impegno del sindaco è quello di installare un piccolo monitor anche nella stazione sanmaurese dei carabinieri per avere un controllo in “tempo reale”.

Ebbene, le nuove telecamere sono in arrivo e saranno installate tra la fine di agosto e le prime settimane di settembre.

Con le telecamere, grazie al progetto “San Mauro Sicura” saranno installati anche nove portali agli ingressi della città. Questi saranno attivi nei primi mesi del 2019 e avranno il compito di verificare le “generalità” che entreranno nel territorio comunale: parliamo di assicurazione e revisione. I portali verificheranno che tutto sia in regola altrimenti potrebbe scattare la multa.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

TORRE PELLICE. Religioni: al via domani Sinodo Chiese metodiste e valdesi

Si apre domani a Torre Pellice (Torino), il Sinodo delle chiese metodiste e valdesi. 180 …

PINEROLO. Ubriaco, aggredisce barista che non gli versa più da bere

Ubriaco, si è scagliato prima contro il titolare di un bar di Pinerolo che si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *