Home / In provincia di Torino / SAN MAURIZIO. I peluche dei sanmauriziesi alla Pediatria dell’ospedale di Vercelli

SAN MAURIZIO. I peluche dei sanmauriziesi alla Pediatria dell’ospedale di Vercelli

Anche il Comune di San Maurizio Canavese aderisce all’iniziativa #facciamogirareinostripeluche ideata dall’Ospedale Sant’Andrea di Vercelli.

La caposala del reparto di Pediatria ha infatti lanciato un appello per far arrivare ai piccoli ricoverati un peluche che li accompagni nella loro degenza e li faccia sentire meno soli. L’iniziativa sta riscuotendo un grande successo.

Abbiamo contattato il Sant’Andrea per essere sicuri che il nostro aiuto sia davvero utile e per conoscere le modalità di consegna – spiega Giulia Gobetto, consigliere comunale con delega alle Nuove generazioni e alle Politiche giovanili – e ci hanno detto che non aspettano altro: ogni peluche donato è un sorriso in più per i loro piccoli degenti. E così ci siamo attivati anche noi, affinché anche la comunità sanmauriziese possa contribuire”.

In che modo? Basta raccogliere uno o più peluche che non più utilizzati, purché in buone condizioni, lavarli accuratamente (andranno in un letto d’ospedale, accanto a bimbi malati), metterli in un sacchetto di nylon pulito e contattare l’Ufficio Informagiovani del Comune (tel. 011.9263291 – informagiovani@comune.sanmauriziocanavese.to.it).

I ragazzi del Servizio Civile impegnati nell’Informagiovani comunicheranno quando portarli in municipio. Poi ci penserà il Comune a recapitare tutti i peluche all’Ospedale Sant’Andrea di Vercelli.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Carabinieri (foto d'archivio)

TORRAZZA. Proiettile contro un’abitazione: “Temiamo arrivi dal poligono”

Un solo sparo, in pieno giorno ha colpito la porta della villa di una coppia …

CHIVASSO. Massimiliano Modena e le sue foto che “parlano”

“La fotografia è il grande amore della mia vita. Sono specializzato, in particolare, in reportage …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *