Home / In provincia di Torino / SAN MAURIZIO. Colpi di pistola nella notte ai cancelli dell’ex Alenia

SAN MAURIZIO. Colpi di pistola nella notte ai cancelli dell’ex Alenia

E’ giallo attorno ai due colpi di pistola, a salve, sparati da ignoti, nella notte tra domenica 1 e lunedì 2 luglio, davanti ad uno dei cancelli della ditta “Leonardo spa”, la vecchia Alenia, di strada dell’Aeroporto 1 in frazione Malanghero a San Maurizio Canavese.

A dare l’allarme è stato uno dei vigilantes in servizio nello stabilimento, vicino all’aeroporto di Caselle, che dopo aver udito gli spari è uscito per controllare cosa stesse accadendo per poi chiamare i carabinieri della compagnia di Venaria.

Dalla testimonianza della guardia giurata, una Mercedes di colore scuro, a bordo della quale c’erano due persone, si è avvicinata all’ingresso della Leonardo, dove è poi uscito un uomo che ha iniziato a sparare in aria i colpi, prima di tornare in auto e poi scappare, facendo perdere le loro tracce.

Per il momento, i militari del capitano Giacomo Moschella non escludono alcuna pista: né quella di una goliardata né quella del gesto intimidatorio da parte di qualche esponente dell’area anarchico-insurrezionalista.

In passato, infatti, l’ex Alenia è stata oggetto di pesanti contestazioni da parte degli antagonisti, con le forze dell’ordine che hanno fatto rientrare lo stabilimento tra gli obiettivi sensibili.

Più volte, a Caselle, gli insurrezionalisti avevano anche organizzato dei sit-in di protesta davanti alla rotonda caratterizzata dalla presenza di un “caccia” F-35, che per gli antagonisti è il principale simbolo di guerra. Le indagini, come logico, sono ancora in corso.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Carabinieri (foto d'archivio)

TORRAZZA. Proiettile contro un’abitazione: “Temiamo arrivi dal poligono”

Un solo sparo, in pieno giorno ha colpito la porta della villa di una coppia …

CHIVASSO. Massimiliano Modena e le sue foto che “parlano”

“La fotografia è il grande amore della mia vita. Sono specializzato, in particolare, in reportage …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *