Home / Dai Comuni / SAN GIUSTO-AGLIE’. Si torna a girare in Canavese

SAN GIUSTO-AGLIE’. Si torna a girare in Canavese

 

Si torna a girare in Canavese. In settimana sono iniziate le riprese di “Sacrificio d’amore” la nuova fiction ambientata tra San Giusto, presso gli studi di Telecittà, ed Agliè dove, nei giorni scorsi, le telecamere sono arrivate in via Marconi con costumi d’epoca, risalenti all’inizio del secolo. Il set si è anche già trasferito a Carrara.

Dallo stesso direttore di Centrovetrine, Daniele Carnacina, questa nuova produzione andrà in onda per ventidue prime serate su Canale 5 nei prossimi mesi. Protagonisti di questo dramma in costume sono Francesco Arca (già tronista di Uomini e Donne), Giorgio Lupano e Francesca Valtorta (meglio conosciuta per il ruolo di Rachele in “Squadra antimafia”).

Le riprese, cominciare venerdì 3 giugno, si concluderanno a dicembre. La storia è ambientata nel 1913 e rievoca le prime elezioni universali a suffragio maschile, il fermento culturale di “una Bèlle Époque che esalava in quegli stessi giorni il suo ultimo respiro”. In primo piano, per raccontare un’epoca, un triangolo amoroso che vede Valtorta moglie di Lupano e amante di Arca. Una donna all’avanguardia: maestra e infermiera volontaria in un ospedale da lei finanziato, finirà per innamorarsi di due uomini agli antipodi.

In questo modo torna a respirare, seppur per poco, il polmone televisivo della nostra zona. Purtroppo gli studi di Telecittà saranno utilizzati solo fino alla fine dell’anno perché, anche a causa di traversie con il comune di San Giusto, non è riuscito l’accordo con una cordata di imprenditori che, qui, si era resa disponibile, nei mesi scorsi, ad investire.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

CHIVASSO. Nuovo marciapiede a Castelrosso, ma solo su un lato. I residenti: “Ma perché?”

CHIVASSO. Nuovo marciapiede a Castelrosso, ma solo su un lato. I residenti: “Ma perché?” Dopo anni …

CHIAVERANO. Conto alla rovescia per i 16 semafori di via Andrate: 3-2-1 e scatta il verde

Via Andrate, solo 100 metri di strada e una concentrazione semaforica che neppure a New …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *