Ritorna con una ancora più ricca e completa edizione l’esposizione di costruzioni Lego al Salone Pluriuso Falconieri sabato 18, con orario dalle 10,30 alle 20, e domenica 19 ottobre, dalle 9 alle 19.
L’evento, alla seconda edizione, dal titolo “Brick Expo”, è organizzato dal gruppo Afol (Adult Fan of Lego) di San Giorgio, formato da appassionati del posto e che fa riferimento all’associazione nazionale, in collaborazione con il Comune e con la Pro Loco. L’ingresso è gratuito. Per tutta la giornata saranno visibili costruzioni di ogni genere, realizzate con i mitici mattoncini che hanno colorato e vivacizzato l’infanzia di tanti bambini, e sarà possibile provare a costruire in prima persona.
Inoltre domenica alle 17 si terranno le premiazioni: i ragazzi che frequentano le scuole medie ed elementari del territorio possono partecipare al concorso “Piccole grandi costruzioni”, presentando, entro le ore 12, una costruzione di loro invenzione, con tema libero (navi, imbarcazioni, edifici, animali, gioielli, supereroi…), utilizzando quanti pezzi si voglia, basta che siano Lego (la costruzione non può superare la base di 32×32 unità). Agli autori delle migliori costruzioni andranno premi “legosi”. Info: 349-6742787.
LEGO, azienda produttrice di giocattoli danese, è nota a livello internazionale per la sua linea di mattoncini assemblabili. Fondata nel 1916 da Ole Kirk Christiansen, ha iniziato a produrre i famosi mattoncini a partire dal 1949 ma soltanto dal 1958 hanno assunto la particolare forma che ne caratterizza ancora oggi gli assembleaggio. Il nome LEGO, coniato nel 1934, deriva dall’unione delle parole danesi “leg godt” che significa “gioca bene”.