Doppietta di successi per le serate di Lunathica a San Francesco. Venerdì 8 e sabato 9 giugno la centrale Piazza San Francesco d’Assisi è stata affollata dagli spettatori.
“A San Francesco si sta bene” ha affermato Cristiano Falcomer dal palco, ringraziando l’Amministrazione comunale e gli uffici tecnici perché “ci aiutano a far sì che tutto sia fatto nel migliore dei modi”. Uno spunto ripreso dal sindaco Sergio Colombatto, che ha ricordato il lavoro svolto dall’organizzazione del Festival e dagli uffici comunali per permettere lo svolgimento della manifestazione in sicurezza.
Gli spettacoli hanno soddisfatto le aspettative sia del pubblico più adulto che dei più piccoli. “Nuova Barberia Carloni” e “Drôle d’Impression” sono show comici ma raffinati, in cui il linguaggio del clown si fonde felicemente con altre tecniche artistiche e performative. Venerdì 8 giugno è stato il travolgente Teatro Necessario a scatenare le risate degli spettatori. Sabato 9 giugno sono stati i francesi Dedale de Clown i padroni di Piazza San Francesco d’Assisi, nella quale è stato installato un imponente muro. Compito dei due artisti bretoni nel loro “Drôle d’Impression”, ricoprire il muro con dei manifesti
Pochi giorni di pausa, poi sarà di nuovo tempo di scendere in piazza. Gli spettacoli riprendono già giovedì 14 giugno a Fiano, con la compagnia Teatro Necessario a portare in scena la sua creazione “Clown in libertà”.
Lunathica si sposterà poi a San Maurizio Canavese per un’intensa due giorni, con Le Chapitò de Nouvelle Caledonie venerdì 15 giugno e la Compagnie Avis de Tempête sabato 16 giugno.
Gli spettacoli saranno come sempre a ingresso gratuito e avranno inizio alle 21.30.