Home / Eventi / SAN FRANCESCO. Al via la festa patronale dell’Assunta e di San Rocco
I volontari della festa patronale dell’Assunta e di San Rocco nelle scorse edizioni

SAN FRANCESCO. Al via la festa patronale dell’Assunta e di San Rocco

Ha preso il via quest’oggi, martedì 13 agosto, la festa dell’Assunta e di San Rocco, organizzata a San Francesco al Campo dal Comitato Festeggiamenti Borgata Madonna. Un’edizione speciale, perché il Comitato spegne quest’anno le sue prime trenta candeline. Per l’occasione sarà proprio il Comitato, nel suo insieme, ad assumersi l’onore e l’onere di fare da priore della festa.

Tutto il programma 

Martedì 13 agosto. Alle 14 gara a bocce alla baraonda al libero tracciato. La gara proseguirà nei giorni 14-16 e 17 agosto, iscrizione 10 euro a persona. Alle 20 apertura stand gastronomico. Alle 21 gara a briscola a gironi, iscrizione 10 euro a coppia. Alle 22 Fluo Party con Energia Disco Mobile, ingresso libero.

Mercoledì 14 agosto. Alle 14 ritrovo presso il parco divertimenti per il Gran Premio dell’Assunta in M.T.B. Alle 15.30 partenza gara M.T.B, con premi ai primi cinque di ogni categoria. Alle 19 mercatino hobbystica e artigianato. Alle 20 apertura stand gastronomico. Alle 21 serata di balli country a cura della scuola C.C. Country… Mary.

Giovedì 15 agosto. Alle 11 Santa Messa con la partecipazione dei priori: Comitato Festeggiamenti Borgata Madonna. Alle 12.15 Aperitivo di Ferragosto offerto dal Comitato. Alle 13 Pranzo di Ferragosto con fritto misto alla piemontese (prenotazioni entro il 13 agosto). Alle 16.45 santo rosario, a seguire la processione in onore della Beata Vergine Assunta e la Benedizione Eucaristica. Alle 18 intrattenimento nel ballo a palchetto sulle note della Società Filarmonica La Vittoriosa di San Francesco. Alle 19 mercatino hobbystica e artigianato. Alle 20 apertura stand gastronomico. Alle 21 apertura ballo a palchetto coperto con esibizione dell’orchestra attrazione “Franco e la Band Italiana” (ingresso 5 euro a persona).

Venerd’ 16 agosto. Alle 11 santa messa con la partecipazione dei priori, il Comitato. Alle 13 pranzo di San Rocco. Alle 16.45 rosario, a seguire processione in onore di San Rocco e Benedizione Eucaristica. Alle 18 intrattenimento nel ballo a palchetto sulle note della Società Filarmonica La Vittoriosa di San Francesco. Alle 19 mercatino hobbystica e artigianato. Alle 20 apertura stand gastronomico. Alle 21 apertura ballo a palchetto con esibizione dell’orchestra attrazione “I Roeri” (ingresso 5 euro a persona). Alle 23 grandioso spettacolo pirotecnico a cura della ditta Parente.

Sabato 17 agosto. Alle 14 al via la corsa ciclistica “Gran Premio dell’Assunta – IV memorial Mario Castagneri” organizzata dal gruppo Velodromo Francone per tutte le categorie (con ritrovo dei corridori al parco divertimenti). Alle 15.30 prima partenza corsa ciclistica riservata alla categoria juniores. Alle 15.35 seconda partenza corsa ciclistica riservata alla categoria veterani. Presterà servizio ambulanza la CRI comitato locale di San Francesco. Alle 19.30 cena in allegria (20 euro, si consiglia prenotazione anticipata). Durante la serata intrattenimento musicale con Angelo.

Il Comitato

Il Comitato Festeggiamenti della Borgata Madonna ha preso vita il 24 febbraio del 1989, con l’intento di continuare a trasmettere alle generazioni successive una tradizione importante, perché “la festa d’la Madona” si aspetta sempre e l’attesa è sempre scandita da rituali forti ricchi di significato e solennità. Trent’anni sono passati da quel giorno, ma il comitato continua a dare voce ad un insieme di memorie e testimonianze che fanno parte della storia di chi è cresciuto all’ombra della Cappella dell’Assunta, incoraggiato e spronato da Don Bonetto che ancora guida i volontari da lontano.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

adozioni

CIRIÈ. Riflessioni sull’adozione

Il Centro per la famiglia del Cis di Ciriè, in collaborazione con la fondazione Istituto …

CHIVASSO. Sapori del Mondo con il CPF Torassese

Venerdì presso la sede del CPF Torassese di via Maestra 31 si è tenuto il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *