Home / Eventi / SAN CARLO. Dal 30 agosto la festa patronale della Madonna d’Oropa
I volontari della Pro Loco di San Carlo Canavese alla festa patronale della Madonna d'Oropa

SAN CARLO. Dal 30 agosto la festa patronale della Madonna d’Oropa

Al via venerdì 30 agosto la festa patronale della Madonna d’Oropa, organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con le associazioni.

Venerdì 30 agosto. Alle 20 apertura dello stand gastronomico con piatti di qualità e fiumi di birra e cocktails. Lo stand rimarrà aperto ogni sera dalle 19.30. Alle 21.30 “Let’s band Contest… avanti a tutta birra”, rassegna gruppi rock emergenti presso l’aera polifunzionale di strada Vauda 15 con le band The Oask, Five Hundred, Nexus, Hecyra Band.

Sabato 31 agosto. Alle 14.30 la Gimcana aperta ai bambini dai 5 ai 13 anni con bici e caschi propri presso l’area di Spinerano (2 euro). Alle 17 l’Aperibici, pedalata di 12km aperta a tutti, un giro tra le borgate con aperitivo in cascina e visita guidata all’antica chiesa di S. Maria di Spinerano, in collaborazione con Fidas e Pg Frassati. Partenza da Spinerano, iscrizione 5 euro, fino ai 18 anni 2 euro (la cena del ciclista avrà il costo di 12 euro e si svolgerà nel polifunzionale). Alle 18 santa messa. Alle 19 inaugurazione del banco di beneficenza, a cura della Parrocchia, che resterà aperto tutti i giorni della manifestazione. Alle 21 danze orientali con l’associazione Gawasee nel polifunzionale. Alle 22.30 serata discoteca con Radio Gran Paradiso.

Domenica 1 settembre. Alle 10 santa messa con processione in onore della Madonna d’Oropa accompagnata dai Filarmonici di San Carlo. Dalla mattinata l’esposizione fotografica a cura dell’Ars et Labor e la collettiva di pittura di artisti locali, libri in piazza, arcieri, esperimenti scientifici e danze country. Alle 15.30 presso la piazza della chiesa parrocchiale la ludoteca con i giochi di una volta, i laboratori di Mastro Trottolaio e la super pista delle trottole, in collaborazione con Pg Frassati e D.Savio. Alle 16 dimostrazione canina di Special Agility, a cura dell’Asd Centro Cinofilo delle Vaude. Alle 21.30 cover band Radiocity Disco Live 70-80-90.

Lunedì 2 settembre. Alle 10.30 Santa messa. Dalle 15 il pomeriggio sportivo con tornei e giochi per bambini e ragazzi presso la piazza della Chiesa e il campo sportivo parrocchiale. Alle 17.45 gara podistica non competitiva aperta ai bambini dai 5 ai 14 anni, con iscrizione 3 euro e pacco gara per tutti. Alle 19.30 nell’area polifunzionale serata menù tutto pesce con prenotazione obbligatoria entro l’1 settembre in loco oppure ai numeri 320.7499977 o 348.5865638. Il costo è di 22 euro a persona, speciale menù bambini a 12 euro (bevande escluse). Alle 21.20 ballo liscio con La Spensierata.

Martedì 3 settembre. Alle 10.30 la Santa Messa. Alle 15.30 “Piccoli artisti di strada” con pittura a terra, attività indirizzata a bambini delle scuole elementari e medie presso la piazza antistante l’ufficio postale. Alle 16 giochi per i bambini a cura degli animatori dell’oratorio nel piazzale della chiesa parrocchiale. Alle 17.30 rottura delle pignatte a cura della Società Cooperativa di Consumo. Alle 19 al via la nona edizione della StraSanCarlo, gara podistica in notturna competitiva e non competitiva per giovani e adulti presso la piazza della Parrocchia (costo adulti 8 euro, ragazzi 5 euro). Alle 21.15 nell’area polifunzionale “Terzo Turno (c’era una volta la nebbia) con le canzoni di Gipo Farassino. Alle 23.15 lo spettacolo pirotecnico a cura della ditta Parenti, offerto dalla Pro Loco. Alle 24 l’estrazione della lotteria a premi.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

SETTIMO. “Note di Natale” aperte le prevendite per il concerto degli allievi e maestri di mySound

Giovedì 19 dicembre a partire dalle ore 20,45 presso la sala Combo (Suoneria)  di via …

SETTIMO. Le parrocchie cantano insieme il Natale

La parrocchia San Vincenzo De Paoli di via Milano 59, ospiterà la 18ª edizione del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *