Home / BLOG / SAN CARLO. I 5 Stelle interrogano.

SAN CARLO. I 5 Stelle interrogano.

Stefano Audino, consigliere del Movimento 5 Stelle di San Carlo, interroga il sindaco Ugo Papurello sull’illuminazione pubblica di via Basso e sul ripristino del parco giochi in frazione Spinerano.
Le condizioni di disagio e insicurezza date dalla scarsità di luce risalgono ormai al maggio 2015. Ai tempi un gruppo di residenti si era rivolta in Comune per chiedere come mai si fossero spente le luci nella via.
“Per risparmiare”, avevano prontamente risposto dall’Ente. Quando poi il consigliere Audino via mail ne aveva sollecitato la riaccensione, il Comune aveva risposto che l’impianto era guasto ma dopo poco tempo è stato ripristinato.
A fine ottobre dell’anno corrente alcuni residenti hanno però ricominciato a lamentarsi perchè le luci sono di nuovo spente.
“Il fatto è che abbiamo l’ora solare soltanto da qualche settimana ed è perciò da poco tempo che ci accorgiamo che quei lampioni sono spenti – dice Audino – Forse il Comune confida nel fatto che c’è l’illuminazione della cappela di Spinerano. Ma i residenti che hanno la casa che si affaccia proprio di fronte all’area verde non sono per nulla contenti dato che di sera è frequentata e non si vede nulla”.
C’è poi il parco è ancora privo dei giochi usufruibili. Nell’interrogazione il consigliere si rivolge al sindaco per chiedere se esite la volontà di ripristinare i giochi e quando è previsto l’eventuale intervento.
“Anche questo problema era già stato affrontato – puntualizza Audino – L’anno scorso i giochi erano completamente distrutti e quando ho interpellato la maggioranza mi ha risposto che li avrebbero ripristinato”.

Commenti

Blogger: Chiara Locuratolo

Chiara Locuratolo
Ago Magnetico

Leggi anche

VERRUA SAVOIA. Cava di località Sasso, Castelli: “Altissimo rischio idraulico”

VERRUA SAVOIA. Cava di località Sasso, Castelli: “Altissimo rischio idraulico”. L’intervento di rinaturazione e scavo …

La senatrice Virginia Tiraboschi tra i “costruttori”

Abbiamo cercato di disintossicarci in tutti i modi ma non ce l’abbiamo fatta. Il profilo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *