Ha preso il via domenica 13 maggio, la settima edizione del “San Benigno nel pallone”, organizzato dall’A.S.D. San Benigno calcio, che vedrà coinvolte diverse annate: Pulcini 2007 e 2008, Primi Calci 2009, Piccoli Amici del 2010. Categorie che hanno fatto da battesimo giocando nelle giornate inaugurali della manifestazione, a cui vanno ad aggiungersi gli Esordienti 2005-06. Al torneo prendono parte, oltre i padroni di casa, altre 47 squadre tra tutte le annate, la maggior parte provenienti dal basso e alto Canavese, ma anche da Torino e provincia.
Il torneo dei Pulcini 2007 si svolgerà nella giornata del 3 giugno con Settimo, Ivrea Banchette, Cafasse e Vallorco. Gli Esordienti 2006 incroceranno gli scarpini il 9 giugno: Forno, Volpiano, Gassino, Rivarolese, Castellamonte, San Maurizio, Cit Turin e San Benigno.
Per i 2005 scenderanno in campo, San Benigno, Settimo, Gassino, Castellamonte, Ivrea Banchette, San Maurizio, Fiano e La Pianese, il tutto nelle giornate del 16 e 17 giugno. A presentare la kermesse lo spumeggiante vice presidente e organizzatore di eventi, Giovanni Pinelli.
“Questo è il nostro torneo di punta, quindi ci teniamo a fare bella figura, di conseguenza, pur tra mille difficoltà, siamo riusciti ad organizzarlo e ad invitare anche squadre di un certo spessore – commenta -. Mi auguro che si svolga tutto perfettamente e colgo l’occasione per ringraziare non solo tutti i partecipanti, ma anche i miei collaboratori, per il loro prezioso contributo, e che il meteo ci assista. Infine, ancora una volta siamo riusciti ad organizzare l’evento sportivo denominato “Gli Invincibili”, in collaborazione con la Reset Academy Insuperabili, progetto, che ci sta molto a cuore, che si occupa della formazione calcistica ma non solo dei ragazzi e ragazze con disabilità fisica e motoria, cognitivo relazionale, affettivo-emotiva e comportamentale”.