Home / BLOG / SAN BENIGNO. Inaugurata l’area fitness all’aperto in strada del’Alpina
La nuova area fitness in strada dell’Alpina
La nuova area fitness in strada dell’Alpina

SAN BENIGNO. Inaugurata l’area fitness all’aperto in strada del’Alpina

Si alza il sipario sulla nuova area fitness in Strada dell’Alpina. Sabato mattina, il primo cittadino ha inaugurato l’opera con il consueto taglio del nastro. 

Ringrazio la scorsa amministrazione – ha spiegato il nuovo sindaco di San Benigno, Giorgio Culasso  -. perché se ora stiamo finendo quest’opera significa che qualcun altro, prima, ha dedicato tempo e lavoro a quest’area”.

Ancora qualche piccolo accorgimento, tra i quali la piantumazione di alberi, e il nuovo spazio dedicato a chi ama fare sport all’aria aperta sarà completo.

Devo dire che tra i lavori pubblici questa non era la priorità – ha aggiunto Culasso -. La prima opera doveva essere corso Einaudi, all’ingresso del paese. Ma alla fine dell’anno scorso sono stati reperiti fondi aggiuntivi e abbiamo pensato di realizzare quest’opera”.

La nuova area conta circa 15 postazioni per l’attività ginnica, che il primo cittadino di San Benigno si augura siano sempre tenute in ottimo stato.

Su ogni attrezzo c’è scritta la modalità di utilizzo e gli eventuali rischi, nel caso in cui qualcuno esagerasse nell’utilizzo di questi strumenti – ha detto il sindaco -. Al di là della parte fitness, abbiamo realizzato una zona di svago al coperto, con la tettoia. Abbiamo pensato di coprire anche gli attrezzi ma, almeno per ora, si fatto di necessità virtù. Devo dire che è un’area molto bella, ed è importante che venga mantenuta in questo stato. Per questo serve l’aiuto di tutti i cittadini. Anche perché è stata realizzata con i nostri soldi e se viene vandalizzata non è un bene. Tra poco qui ci sarà un impianto di videosorveglianza, ma credo che la cultura civica sia meglio”.

Commenti

Blogger: Alberto Mancuso

Alberto Mancuso
La finestra sul mondo

Leggi anche

CHIVASSO. Massimiliano Modena e le sue foto che “parlano”

“La fotografia è il grande amore della mia vita. Sono specializzato, in particolare, in reportage …

Temistocle!

Temistocle! Una mattina presto di questa calda estate, mi sono seduto in una panchina del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *