Si risolve, a quasi un mese di distanza dall’inizio della scuola, il problema del servizio mensa.
Qualche settimana fa, al suono della campanella, il sindaco Lorenzo Poletto si era trovato a dover affrontare la mancanza della cuoca, che ha richiesto un congedo fino alla fine dell’anno scolastico.
“Per motivi personali non può più preparare i pasti – spiega il sindaco Lorenzo Poletto -. La legge prevede che un dipendente possa avvalersi della legge 104 per cui, nonostante risulti assunta, per un periodo che non possiamo quantificare non potrà lavorare. La comunicazione ci è arrivata all’improvviso, non eravamo preparati a dover affrontare un problema del genere. Ci è arrivata tra capo e collo”.
Il primo cittadino si è dato da fare per trovare una soluzione e dopo un incontro con le scuole ha affidato la preparazione dei pasti ad una ditta specializzata.
Il Comune, infatti, non avrebbe potuto farsi carico dell’assuzione di un altro dipendente.