Home / In provincia di Vercelli / SALUGGIA. «Il Comune ha speso 26 mila euro per la patronale di San Grato rispetto ai 3 mila per il padiglione della festa di Sant’Antonino»

SALUGGIA. «Il Comune ha speso 26 mila euro per la patronale di San Grato rispetto ai 3 mila per il padiglione della festa di Sant’Antonino»

Si è da poco conclusa la Patronale di San Grato, e il gruppo consiliare “Un’altra Saluggia è possibile” - di cui è capogruppo Sabrina Formica - traccia un bilancio sulla festa. «Tanti sono stati i commenti sull’edizione 2019, ma - affermano i consiglieri - ci sembra doveroso farne uno nostro dal punto di vista politico, soprattutto perché quest’anno, diversamente da quanto storicamente avvenuto, l’organizzatore è stato il Comune stesso, che si è così sobbarcato tutte le spese dell’evento. Questo perché probabilmente la Giunta Barberis ha ritenuto non in grado le tante realtà associative del nostro paese di fare da “capofila” per la sua realizzazione».

Sei arrivato fin qui

Oramai un numero sempre più grande di cittadini si informa attraverso la rete, senza dover pagare nulla. La verità è che fare informazione e farla bene, essere liberi e indipendenti, ha un costo e non sempre della “rete” ci si può fidare. Se ci leggi e ti piace quello che noi scriviamo puoi aiutarci a continuare a fare il nostro lavoro per il prezzo di un caffè alla settimana. E se credi che l’informazioni sia anche uno strumento di libertà puoi aiutarci come “sostenitore” abbonandoti a “La Voce Più”.

Infinitamente grazie,
Liborio La Mattina
Direttore Responsabile La Voce

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

IVREA. Svelato il Generale. E’ amico di Giglio Vigna

Fiato alle trombe, rullo di tamburi, il dado è tratto e la decisione è presa. …

IVREA. La mostra “Piccoli tasti grandi firme” dimentica il passato della città  

Piccoli tasti, grandi firme. Una mostra al museo Garda di Ivrea sino al 31 dicembre. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *