Home / Eventi / Altri Eventi / SALERANO. Tutto pronto per la settima “SaleRun”

SALERANO. Tutto pronto per la settima “SaleRun”

Domenica 25 Novembre 2018, si svolgerà la settima edizione della “SaleRun”, la corsa podistica non competitiva che si pone l’obiettivo di raccogliere fondi per l’Associazione Casainsieme e per il nascente centro Alzheimer, e la terza edizione della Salerunina, la corsa per i bimbi, fino ai 10 anni.

Per la Salerunina sono previsti due percorsi per i piccoli dai 6 ai 10 anni con inizio dall’Hospice; per i piccolini fino ai sei anni partenza dal Municipio.

L’animazione, la partenza, l’arrivo saranno resi speciali grazie alla presenza di Luca Nardi, che con i suoi giochi della gentilezza, saprà concretizzare il filo rosso che lega la gentilezza allo sport, alla solidarietà, all’attenzione.

Quest’anno l’evento si svolgerà in concomitanza con la celebrazione della giornata internazionale contro le violenze sulle donne. Per celebrare tale evento, che in tutto il mondo  verrà sottolineato con indumenti e calzature di colore Rosso, anche la Salerun si trasformerà in una meravigliosa tavolozza rossa, denominata SALERUNinRED. L’invito agli ospiti è quello di indossare un capo di colore rosso; ai cittadini di Salerano inoltre si chiede di esporre in concomitanza della corsa, un addobbo rosso alle proprie abitazioni per dire “No” alla violenza.

Salerun – spiega il sindaco Tea Enrico –  sarà un momento di ritrovo aperto ad amici, appassionati, persone comuni che vogliono far sentire, attraverso la partecipazione  alla corsa  la loro voce contro ogni forma di violenza contro le donne e che vogliono testimoniare la loro solidarietà nei confronti di tutte quelle donne, ragazze e bambine che ogni giorno vedono negati i loro diritti fondamentali in Italia e nel mondo. Sarà la corsa aperta a tutti: 9 chilometri di full immersion nei nostri territori.

Hanno aderito alla nostra idea e parteciperanno al nostro progetto anche i Runner Angels. Attraverso le portantine diventeranno le gambe degli atleti disabili  che non potendo correre potranno così partecipare alla corsa”.

Per le iscrizioni sarà possibile presentarsi, dalle 7,30 alle 9,30, presso il pluriuso di Salerano il giorno della gara. Oppure, fino alle 12 di sabato 24 novembre, invece, ci si potrà iscrivere da Gymm0y Sport.

Il costo dell’iscrizione è di 15 euro, il ricavato sarà in parte devoluto all’associazione Casainsieme al centro diurno diurno Alzheimer. 

La partenza è fissata alle ore 10, domenica mattina, dal campo sportivo. Per la Salerunina, invece, la gara che vede la partecipazione dei più piccoli (6-10 anni) il ritrovo è alle 9,30 presso il parco dell’Hospice Casainsieme.

Commenti

Blogger: Mattia Aimola

Mattia Aimola
Senza peli sulla penna

Leggi anche

Piazza Ottinetti

IVREA. FORMAE: “Scegli il brand del Canavese”

Dalla collaborazione tra la Città di Ivrea, il Politecnico di Torino e Confindustria Canavese, con …

Alpette, planetario

CERESOLE. Strada Gran Paradiso propone un’estate di eventi e suggestioni per scoprire le Valli Orco e Soana

È entrato nel vivo il nono anno di attività del circuito “Strada Gran Paradiso”, nato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *