Home / Sport / Altri Sport / RUGBY. VII Rugby con la testa altrove
Andre Bester, coach del VII Rugby

RUGBY. VII Rugby con la testa altrove

Finale di stagione tutto ancora da scrivere per la compagine Seniores del VII Rugby, sconfitto in casa dal Rugby Lecco nella penultima giornata della regular season. Un ko fortunatamente indolore per il XV gialloblù, che conserva dieci lunghezze di vantaggio sulla terza posizione occupata da Biella. La battuta d’arresto per 10-16 (dopo essere stato in svantaggio 0-10 ed aver poi pareggiato), è forse figlia di troppa rilassatezza da parte dei settimesi, con la testa già ai playoff e forse turbati dalla notizia giunta in settimana nella Club House di via Cascina Nuova.

Al di là di come finirà l’annata, infatti, è ormai certa la separazione a fine stagione tra la società del presidente Nicola Augello e Andre Bester. Il coach sudafricano ha accettato l’incarico offertogli dai francesi dell’Aurillac (che militano in Pro D2, il campionato nazionale di seconda divisione). È stata la stessa società transalpina ad ufficializzare, attraverso il proprio sito internet, l’arrivo dell’allenatore che sostituirà il partente Jeremy Davidson. Per Bester, che in Italia è stato coordinatore del Settore giovanile di Rovigo e ha guidato la Seniores del Cus Torino, si tratterà di un ritorno all’Aurillac. Impossibile, per la società gialloblù, trattenere l’artefice delle ultime due esaltanti stagioni, durante le quali Bester ha portato una mentalità vincente e metodologie di lavoro che hanno permesso al VII Rugby di raggiungere due qualificazioni consecutive ai playoff. La notizia non ha certo colto di sorpresa la dirigenza settimese, che si sta già muovendo sottotraccia per ingaggiare un allenatore in vista del prossimo anno. Come detto, c’è però un finale di stagione tutto da scrivere. Ancora con Andre Bester in panchina.

Commenti

Blogger: Gabriele Rossetti

Avatar

Leggi anche

Mossino eletto Componente del Consiglio Direttivo della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC

CALCIO. Christian Mossino eletto Componente del Consiglio Direttivo della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC

Il Consiglio Federale della FIGC ha eletto Franco Carraro, Elisabetta Scorcu, Rebecca Corsi, Pietro Lodi, …

Ciclovia Brandizzo-Settimo, parla il vicesindaco Barbera

Ciclovia Brandizzo-Settimo, parla il vicesindaco Barbera Abbiamo pubblicato su questo blog le immagini e la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *